Macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q

Macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q
Macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q

La macchina da cucire SINGER Patchwork 7285Q è una macchina da cucire elettronica che si rivela perfetta per chi desidera imparare a cucire ed è appassionato di quilt, ma è adatta anche per chi ha già esperienza e dedidera una macchina che, oltre al cucito, possa dare modo di eseguire il cucito creativo.

Caratteristiche Macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q

La macchina da cucire SINGER Patchwork 7285Q si rivolge agli aspiranti quilters, a coloro che hanno appena iniziato a cucire ed a tutti coloro che vantano già una certa esperienza nel cucito ma desiderano qualcosa che dia loro modo di sfogare la creatività. Tra le peculiarità troviamo l’infila-ago automatico, il controllo della velocità variabile ed il tavolo da quilt, indispensabile per realizzare i progetti più creativi.

Si tratta di una macchina da cucire elettronica estremamente funzionale e professionale. Il suo uso è semplice ed intuitivo e proprio per questo si rivela perfetta per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del cucito.

La macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q è adatta a tutti i tipi di tessuti, da quelli più leggeri a quelli più pesanti, ed a tutte le dimensioni, dal piccolo pezzo di stoffa alle grandi trapunte o piumoni.

Le caratteristiche tecniche, il design, la praticità di questo modello firmato Singer, unite all' ottimo rapporto qualità prezzo, fanno di questa macchina una macchina completa e perfetta per diversi utilizzatori: dal sarto esperto, all'aspirante sarto, da chi si accontenta del cucito base a chi vuole spaziare al cucito creativo.

La forma ergonomica di questa macchina da cucire la rende incredibilmente stabilite durante il suo utilizzo. I suoi materiali di realizzazione sono la plastica di qualità all’esterno ed il metallo e l'acciaio all’interno, si tratta di materiali che rendono la Macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q robusta e destinata a durare nel tempo.

Ecco le sue dotazioni:

  • 98 punti compresi i punti elasticizzati, adatti sia a tessuti morbidi e delicati che a tessuti quelli più spessi e rinforzati. 15 punti sono esclusivamente dedicati al quilt
  • 6 occhielli automatici ad un tempo che rendono questa macchina davvero innovativa
  • infila ago automatico molto utile per risparmiare tempo (e pazienza)
  • Luci LED utilissime per migliorare la precisione del cucito senza sforzare la vista e per poter cucire senza fatica in ambienti scarsamente illuminati.
  • regolazione ampiezza e lunghezza punto per poter realizzare cuciture personalizzate su misura
  • 13 posizioni dell’ago selezionabili con un pratico pulsante, per realizzare qualsiasi punto nella più totale comodità e semplicità
  • braccio libero che facilita la cucitura di parti tubolari o di punti difficili da raggiungere
  • copertina in tela per proteggere la macchina da polvere e graffi
  • tavolo allungabase che permette di lavorare su capi estesi come per esempio lenzuola o trapunte in modo da riuscire a maneggiarle in completa tranquillità e semplicità
  • 4 piedini specifici per quilt inclusi

Istruzioni

La Macchina da cucire Patchwork 7285Q è molto facile ed intuitiva.

Il suo utilizzo risulta semplificato sia per il fatto che si tratta di una macchina elettronica sia per alcune sue importanti dotazioni. Una di queste è il sistema di infilatura veloce della bobina “Drop and Sew” che azzera di problemi di ricarica della bobina per poi riprendere il filo, cosentendo di iniziare a cucire fin da subito senza ulteriori complicazioni.

Un'altra importante dotazione che semplifica l'infilatura dell'ago è l'infila ago automatico.

Accensione, caricamento bobina ed infilatura dell'ago sono le prime operazioni da compiere dopo le quali si può passare alla selezione e regolazione del punto.

Il tutto è selezionabile dall'ampio e pratico display elettronico che consente di leggere le varie funzionalità che impostate in modo chiaro e preciso.

Prezzo macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q

La Macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q ha un costo di circa 500 euro ma si trova in offerta ad un prezzo di poco superiore alle 300 euro. Si tratta di un ottimo rapporto qualità prezzo, altro punto di forza di questa macchina

Opinioni

Le opinioni di chi ha acquistato ed usato la macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q rivelano entusiasmo per questo apparecchio. Eccone alcune raccolte su Amazon

Super acquisto. Regalo per mia mamma che è rimasta soddisfattissima. La macchina è perfetta, funziona benissimo. In sostanza è come se cucisse da sola in quanto tira automaticamente la stoffa mentre cuce quei meravigliosi e tantissimi punti. Il suo preferito? Il fiocco è il fiore. Lo consiglio, considerando che il suo prezzo di listino è di 500 euro, pagata 319. Una super offerta. “

Buon prodotto. La uso da un mesetto e sono una principiante assoluta. La trovo di facile utilizzo ho già cucito diverse cose anche trapuntate.
Arrivata in anticipo.

L'articolo è veramente ottimo, di facile uso anche per chi ha una minima esperienza di cucito. Essendo abituato con un vecchio modello è stata una piacevole sorpresa scoprire le comodità e le tante funzioni di questa macchina. Vale il suo prezzo!

una meraviglia macchina per cucire fantastica,piena di opzioni e di facile usabilità. Questo lo dice mia moglie,io non ci capisco na mazza ahahahaha...Amazon sempre il Top

Concludendo, la Macchina da cucire Singer Patchwork 7285Q si rivela un acquisto destinato a durare nel tempo. Una macchina perfetta per i principianti che vogliono imparare a cucire e vogliono dedicarsi al cucito creativo. ma è adatta anche per chi sa già cucire e desidera una macchina completa con la quale si possa anche quiltare.

Copyright © Macchinadacucire.it
Proudly designed with ♥ in Italy | P.IVA 05591200653