Macchina da cucire Singer Tradition 2259

Macchina da cucire  Singer Tradition 2259

La Macchina da cucire Singer Tradition 2259 è chiamata anche Nuova SINGER Tradition. Si tratta di una macchina da cucire meccanica che fa parte della linea Tradition del noto marchio.

Caratteristiche Macchina da cucire Singer Tradition 2259

La Macchina da cucire Singer Tradition 2259 è una macchina da cucire meccanica semplice da usare, e pertanto adatta ai principianti. E' completa di tutte le funzioni di cucito base che permettono di eseguire le operazioni di cucito standard come orli, occhiellature, applicazioni bottoni e cerniere, applicazioni toppe, realizzazione capi di abbigliamento ma ha anche delle dotazioni in più che permettono anche qualche realizzazione di cucito creativo.

Questa macchina da cucire presenta il vantaggio della compatezza rivelandosi adatta per essere trasportata. E' leggera, robusta e versatile.

Vanta un'infilatura dell'ago semplice e rapida. Inoltre ha il braccio libero, ottenibile con la semplice rimozione del piano di lavoro, che facilita la cucitura delle parti tubolari come pantaloni, maniche e polsini.

I comandi per la selezione dei punti e dei parametri di cucitura sono a portata di mano nella frontale della macchina, sono intuitivi ed agevoli da usare.


Ecco le dotazioni della macchina da cucire Singer Tradition 2259

  • 19 programmi di cucito essenziali per iniziare a cucire
  • 6 punti utili
  • 7 punti decorativi
  • 5 punti elastici
  • 1 occhiello a 4 tempi
  • Regolazione lunghezza punto
  • Ampiezza zig-zag regolabile
  • Braccio libero
  • Copertina morbida
  • Accessori tra cui:
  1. Bobine ad inserimento sicuro;
  2. Confezione aghi;
  3. Ferma rocchetto piccolo e grande;
  4. Porta rocchetto ausiliario;
  5. Taglia asole;
  6. Piedino per occhielli;
  7. Piedino per cerniere;
  8. Piedino per orli invisibili;
  9. Piedino bottoni;
  10. Manuale istruzioni;
  11. Copertina morbida in dotazione.

Istruzioni

Il funzionamento della macchina da cucire Singer 2259 è semplice ed intuitivo. Il primo passo è collegare il dispositivo ad una presa inserendo il cavo di alimentazione alla macchina ed alla presa di corrente elettrica. Il pulsante di accensione si trova nella parte posteriore dell’apparecchio.

Si deve dunque passare all' avvolgimento della bobina. Per farlo si mette il filo sul portarocchetto il filo, si inserisce il filo nel guidafilo e si avvolgere il filo in senso orario attorno ai dischi di tensione dell'avvolgitore di bobina.

Si inserisce quindi il filo nella bobina e la si mette sul perno dell'annaspatoio. Si spinge quindi verso destra l'alberino della bobina. Con le dita si trattiene il capo del filo e si preme sul reostato. Si rilascia il pedale dopo pochi giri, quindi si rilascia il filo e lo si taglia il più vicino possobile alla bobina. Si preme quindi nuovamente il pedale. Una volta che la bobina è piena, si ruota lentamente, si rilascia il pedale e si taglia il filo. Si spinge verso sinistra l'alberino della bobina.

Quando si inserisce o si rimuove la bobina, l'ago deve trovarsi nella posizione più alta. Si apre il coperchio, si toglie la scatola bobina, tirando la sua linguetta, si trattiene la scatola bobina con una mano e si inserisce la bobina in modo che il filo giri in senso orario. Si tira il filo finché esce dalla scanalatura e sotto il perno, lasciando circa 15 cm di filo. Si trattiene la scatola bobina per il chiavistello e la si inserisce nel crochet.

Quindi, si estrae il filo dal rocchetto facendolo passare per il guidafilo superiore e tirandolo attraverso la molla di pre-tensione Si infila il modulo di tensione, indirizzando il filo verso il basso nel canale destro e verso l'alto nel canale sinistro. Durante questa operazione, è utile tenere fermo il filo tra il rocchetto e il guidafilo.

A questo punto, si fa passare il filo nella fessura della leva tendifilo, da destra verso sinistra, e lo si porta nuovamente verso il basso. Si passa il filo dietro il guidafilo orizzontale e dietro la guida del porta-ago e si scende verso l'ago che sarà infilato dalla parte anteriore verso quella posteriore. Si deve fare in modo che dalla cruna dell'ago escano 15-20 cm circa di filo, che porterete verso il dietro della macchina.

Si deve quindi recuperare il filo delle bobina. E si fa trattenendo il filosuperiore con la mano sinistra. Si gira quindi il volantino in avanti (in senso antiorario), per abbassare e alzare l’ago, si tira delicatamente il filo superiore per sollevare il filo della bobina attraverso il foro della placca ago. Si apre il cappio e si portano e entrambi i fili dietro, sotto il piedino.

Una volta infilato l'ago si alla selezione del tipo di punto, della lunghezza e della larghezza dello stesso ed alla regolazione del piedino in base al tipo ed allo spessore del tessuto da cucire.

A questo punto si può iniziare a cucire con la nuova Singer 2259 .

Prezzo Macchina da cucire Singer Tradition 2259

Il prezzo della macchina da cucire Singer Tradition 2259 è di circa 200 euro ma si trovano offerte vantaggiose anche con un prezzo di oltre il 20% inferiore su Amazon.

Opinioni

Ecco alcune recensioni lasciate su Amazon da chi ha acquistato la macchina da cucire Singer Tradition 2259

"La macchina di cucire è ottima sono rimasta contenta, tempi della consegna eccellenti come al solito, ma un problema c'è stato che non lo dicono da nessuna parte nella descrizione, la spina della elettricità non è adatta alle nostre prese, mi è arrivata con una spina stile inglese, ed ho dovuto comperare un adattatore, per l'altro tutto va bene la machina funziona bene

"Facile da utilizzare, intuitiva direi e di buona qualità.
Cercavo una macchina per cominciare a cucire e ho trovato proprio quello che faceva per me.
Ho scelto questo modello perchè da la possibilità di avere punti elastici.

una cliente la definisce “perfetta” e scrive

sono molto soddisfatta di questa Singer, semplice nell'uso e molto robusta , uguale alla precedente Singer che ho usato per 30 anni

Concludendo, la macchina da cucire Singer Tradition 2259 pare riassumere le caratteristiche del marchio Singer: affidabilità, robustezza, semplicità d'uso.

Copyright © Macchinadacucire.it
Proudly designed with ♥ in Italy | P.IVA 05591200653