La Bernina 790 è tra le migliori macchine da cucire elettroniche, adatta per cucire e ricamare. Possiede straordinarie funzioni per il ricamo, è dotata di un grande spazio per ricamare e cucire. Nonostate le molteplici funzioni è estremamente facile da usare. Questa macchina dà modo di programmare la lunghezza del punto di collegamento per gestire il taglio del filo. E' consigliata per chi, oltre a cucire, ama ricamare. Conta infatti di tantissimi motivi per il ricamo, tra cui monogrammi con cornice, progetti su telaio e motivi da realizzare con tecniche speciali. Comprende inoltre gli alfabeti per ricamo appena digitalizzati come Curly, Happy Times, Deco o Rounded. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.
Indice dei contenuti
Si tratta della macchina per cucire e ricamare ideale per i fashion designer. Questa macchina da cucire permette di ricamare disegni su una superficie particolarmente estesa ed offre una serie di caratteristiche di pregio. Grazie alla funzione del Doppio Trasporto è possibile trasportare tessuti leggeri.
Tra le tantissime funzioni ci sono le seguenti:
Una macchina completa, professionale, straordinaria.
l libretto di istruzioni della Bernina 790 è completo, dettagliato, esaustivo. Spiega tutto quello che c'è da sapere sull'impiego e le funzionalità della macchina. Si divide tra la parte relativa alla spiegazione dei simboli, alla parte relativa alla preparazione al cucito, alla parte Programma Setup alle impostazioni del sistema con un programma tutorial che offre informazioni e spiegazioni relative a molti temi che riguardano il cucito, il ricamo ed i diversi tipi di punto. Il libretto di istruzioni contiene tutta una parte dedicata al cucito creativo ed una spiegazione su tutti i punti utili.
Il costo di questa macchina da cucire è elevato, la Bernina 790 supera infatti i 7.700,00 Euro. Ma si deve considerare che si tratta di una macchina adatta ad uso professionale.
Non ci sono ancora opinioni sulla macchina da cucire Bernina 790 ma c'è un'importante testimonianza: quella della stilista nippo-svizzera Kazu Huggler, che l'ha definitia dalla “la macchina ideale per i tessuti delicati” La stilista ci ha realizzato il primo abito da sposa della sua collezione.
Concludendo, la Bernina 790 è adatta ad uso professionale, perfetta per realizzare ambiziosi progetti compreso il ricamo.