logo macchina da cucire

Macchina da cucire Toyota

La prima macchina da cucire firmata Toyota risale al 1946. la realizzazione è avvenuta in Giappone sotto la supervisione di Kiichiro Toyoda stesso, il fondatore della Toyota Motor Corporation. Da li è stato un sussuguirsi di produzioni di tanti diversi modelli di macchine da cucire.

Il marchio ha sfruttato la sua leadership nell’elettrotecnica per la messa a punto di prodotti che rendono la vita quotidiana più semplice comprese le macchine da cucire.

Le macchine da cucire Toyota sono state immesse sul mercato accompagnate dal motto “funzionalità, ma anche bellezza”. Questo perchè le macchine da cucire della Toyota si distinguono, oltre che per l'altissima funzionalità, anche per il design. Si tratta di prodotti tecnologicamente avanzati ma molto facili da utilizzare, rivelandosi quindi adatte anche a chi è alle prime armi con il cucito.

Ecco alcuni modelli di macchine da cucire Toyota, alcune adatte anche per chi si approccia al mondo del cucito altre idonee ai lavori professionali.

Macchine da cucire Toyota adatte ai principianti

Questi modelli sono adatti a chi si affaccia per la prima volta al mondo del cucito ed a chi fa un uso sporadico delle macchine da cucire, limitandosi ad orli e piccole riparazioni.

Macchina da cucire Toyota Jsf18

 non disponibile
 

La macchina per cucire Toyota Jsf18 è abbastanza basilare, non ha molte pretese rivelandosi ottima per i principianti e chi vuole uno strumento facile da usare e anche piuttosto silenzioso. Oltre l’efficacia del punto, questa macchina vanta anche un buon design, è costruita con materiali di qualità e vanta un ottimo assemblaggio.

La macchina da cucire Toyota Jsf18 conta 23 operazioni di cucito e 18 punti tra cui scegliere. Si tratta di tutti i punti base utili a realizzare qualsiasi tipo di cucito per principiante.

Dà la possibilità di realizzare asole in modo automatico in quattro passaggi diversi e di eseguire una cucitura elastica dritta tripla, che permette di ottenere delle cuciture molto più resistenti del normale.

Consente inoltre di realizzare ogni tipo di punto con un ago gemello, cioè con la possibilità di impiegare due fili e ottenere una cucitura ancora più solida.

La struttura interna di questa macchina da cucire è realizzata in ottimo metallo, tranne che per le bobine del porta filo, realizzate in plastica. La Macchina da cucire Toyota Jsf18 è qiundi adatta ai primcipianti e a chi fa un uso sporadico della macchina da cucire, limitandosi a fare gli orli, e a compiere semplici cuciture.

Leggi la scheda della Toyota Jsf18

Macchina da cucire Toyota Fsl18

357,40  disponibile
 

La macchina da cucire Toyota Fsl18 è piuttosto semplice da usare e si rivela un apparecchio particolarmente adatto ai principianti. Consente 23 operazioni di cucito e 18 punti, non sono molti ma sono tutti i punti base utili per eseguire ogni tipo di semplice lavorazione.

Inoltre questo modello di macchina da cucire permette di rifinire le asole automaticamente in quattro passaggi differenti. E' altresi possibile eseguire una tripla cucitura diritta elastica, che conferisce resistenza. E' inoltre possibile eseguire tutte le cuciture con un ago gemello, ossia a due fili, per avere una robustezza ancora maggiore.

Pur trattandosi di una macchina piuttosto semplice, si tratta di un modello che unisce tecnologia meccanica e robustezza. Tutte le parti della Toyota Fsl18 sono realizzate in metallo, con l’unica eccezione delle bobine e del porta-filo.

Oltre alle funzioni tradizionali, è possibile applicare i bottoni e inserire le cerniere lampo, cucire orli tubolari e a ricamare con telaio a mano libera. Questo modello di macchina da cucire permette anche l'esecuzione di arricciature. Si tratta di una macchina adatta a chi è alle prime armi e chi vuole iniziare a realizzare i propri capi di abbigliamento. Le lavorazioni più complesse si possono eseguire in maniera semplificata permettendo un notevole risparmio di tempo. Non sono da meno il design e la silenziosità.

Leggi la scheda della Toyota Fsl18

Macchina da cucire Toyota JCB15-EU

 non disponibile
 

Questo modello di macchina da cucire si rivela particolarmente adatto a chi si affaccia al mondo del cucito.

E' caratterizzata da un design molto elegante: è totalmente bianca ed arricchita da dettagli verdi floreali su tutto il corpo dell’apparecchio.

Si tratta della macchina adatta per chi lavora su tessuti forti e spessi. Possiede sino a 15 punti a disposizione con programmi differenti che si possono selezionare direttamente dalla manopola posta al lato, a portata di mano durante la cucitura. 
In caso di tessuti tubolari, come maniche – pantaloni e polsini è possibile eliminare il piano di lavoro per continuare tranquillamente, con risultato finale perfetto. L‘inserimento dell’ago è automatico così come la lunghezza del punto regolabile  – in modalità di precisione superiore alla media.

E' silenziosa e può essere usata anche per eseguire ricami, fantasie nell’arredamento e ogni genere di lavoro che possa essere utile ad arricchire qualsiasi tipologia di tessuto.

Leggi la scheda della Toyota JCB15-EU

Macchina da cucire Toyota Jeans 17C

 non disponibile
 

Questo modello di macchina da cucire Toyota è pensato per cucire i tessuti più spessi e difficili come jeans cuoio, feltro e tessuti sintetici. Vanta un design ergonomico, è dotata di 17 programmi di cucito. Conta punti di utilità, punti zig-zag, per tessuti elastici, qualche punto decorativo, l'asolatura automatica a 4 livelli . La Toyota Jeans 17 lavora con aghi specifici per il jeans, ha due ventole a leva per i tessuti spessi. Inclusi c'è una serie di accessori speciali come la troncatrice a piastra.

Leggi la scheda della Toyota Jeans 17C

Macchina da cucire Toyota SP 200 C.E.V

 non disponibile
 

Questa macchina da cucire firmata Toyota vanta un design ergonomico caratterizzato da un'ampia area di cucito competo con un tavolo estensibile per i progetti di cucito più grandi. E' fornita con una vasta gamma di accessori. E' la macchina ideale per chi cuce regolarmente ma anche per chi vuole imparare a farlo e desidera una macchina intuitiva, pratica e destinata a durare nel tempo.

Leggi la scheda della Toyota SP 200 C.E.V

Macchine da cucire professionali

In questa categoria raggruppiamo le macchine da cucire Toyota adatte a chi usa la macchina da cucire in modo assiduo o per lavoro. Ci sono modelli adatti a realizzare capi particolari, a cucire pelli e cuoio e modelli che vantano diverse tipologie di cucito.

Macchina da cucire Toyota SuperJ15

La macchina per cucire Toyota SuperJ15 è completamente nera, ha una parte frontale in color acciaio che riporta la scritta “Super Jeans”. Si tratta di una macchina che è in grado di cucire su 12 strati di tessuto di jeans contemporaneamente. E' costruita ed assemblata con materiali di buona qualità che la rendono robusta e durevole.

E' dotata da ben 15 programmi di cucitura, tra cui: bottone, zig zag, punto dritto per tessuti leggeri o cerniere lampo, punto di rifinitura, punto cieco, punti decorativi, domino e ornamentale, sia a spina che a serpentina.

Si rivela un'ottima macchina per principianti ma anche una buona macchina per chi fa un uso non troppo assiduo della macchina da cucire.

E' ideale per cucire qualsiasi tipo di tessuto, compresi pelle e jeans. Il piedino di scorrimento è un famoso brevetto della casa madre, e garantisce una cucitura senza problemi anche su più strati di tessuto.

Tra le peculiarità di questa macchina troviamo la silenziosità, l’ampia superficie di cucitura con visuale migliorata sull’ago, la facilità d’uso grazie alla grande manopola di selezione e ai pulsanti, una guida rapida integrata semplice e precisa, la lunghezza del punto regolabile in continuo, la facilità di inserimento dell’ago e la vasta gamma di accessori. Inoltre la Toyota SuperJ15 si attesta nella media delle altre macchine da cucire Entry Level, con circa 700-800 punti al minuto.

Leggi la scheda della Toyota SuperJ15

Macchina da Cucire Toyota PowerFabriQ

 non disponibile
 

Questa macchina da cucire è adatta per chi vuole realizzare accessori come borse in pelle, cinture, portafogli o altro. La differenza principale tra questo e gli altri modelli sta nella potenza del motore della Toyota PowerFabriQ. Questo modello ha infatti un motore da 70 Watt in grado di perforare anche i tessuti più spessi e duri.

Questo modello può contare su un piedino speciale, sviluppato per cucire fino a 12 strati di jeans senza alcuno sforzo. Si tratta di un tipo di piedino diverso da quello che trova su altri modelli di macchine da cucire Toyota.

La macchina da cucire Toyota PowerFabriQ è adatta per chi opera su tessuti molto spessi. Per un uso professionale

Conta 17 punti di cucito, 2 diverse posizioni dell’ago: centrale ed a sinistra, 7 diversi piedini,1 piastra per cucire i tessuti più spessi , 1 tagliapunti , 1 ago per il cuoio ,1 righello imbottito, per cuciture sempre dritte.

Leggi la scheda della Toyota PowerFabriQ

Macchina da Cucire Toyota Oekaki 50R

 non disponibile
 

La Toyota Oekaki 50R è un modello che farà contenti tutti i sarti e le sarte che devono realizzare ricami, quilting, accessori per l’arredamento. Questa macchina da cucire è stata pensata per chi ama l'arte del cucito. Permette di realizzare ricami con la funzione Free-Motion che consente di realizzare ricami a mano libera, unendo tecnologia ed artigianato

E' dotata di 50 punti di cucito diversi tra punti di utilità, punti per tessuti stretch e punti decorativi.

Si rivela perfetta anche per la lavorazione dei tessuti più spessi, perchè riesce a cucire fino a 12 strati sovrapposti di jeans, oltre alla tela, al feltro, ed altro

Una macchina professionale con una dotazione di accessori che risponde alle esigenze sartoriali o creative più diverse.

Leggi la scheda della Toyota Oekaki 50R

Macchina da cucire Toyota ECO15CG

 non disponibile
 

La macchina per cucire Toyota Eco15cg è una macchina automatica che conta ben 15 punti e 21 operazioni di cucito. Vanta un asolatore automatico a 4 tempi con punto dritto, punto zig zag, punto invisibile. Ha i punti smerlo decorativo, ricamo, rammendo, cucitura elastica, cucitura con ago gemello.
Ha il porta rocchetto telescopico, mentre l’avvolgi bobina funziona grazie a un dispositivo a batteria.

Si rivela una macchina adatta a chi ha la passione del cucito e desidera una macchina affidabile, completa e intuitiva.

Leggi la scheda della Toyota Eco15cg

Macchina da cucire Toyota EZ800

 non disponibile
 

La macchina da cucire Toyota EZ800, oltre che essere bella da vedere, è un prodotto innovativo perfetto sia nelle cuciture semplici che in quelle più complicate e straordinarie. Si tratta di un apparecchio resistente e duraturo ideale, di uno strumento professionale ma facile da utilizzare.

La macchina da cucire Toyota EZ800 è stata concepita per aiutare chi si affaccia per la prima volta nel mondo del cucito e desidera un risultato finale professionale. E' realizzata con materiali di alta ha un design classico e tradizionale, tipico anni cinquanta.

Il pannello di comando si trova sul fronte e conta sino a 20 punti con doppia alzata del piedino, con possibilità di innesto e facile selezione del punto.

Si possono eseguire sino a 30 diverse operazioni di cucito, con la regolazione micrometrica della larghezza e lunghezza del punto, proprio come per le sarte professioniste, ed il passaggio del filo semplificato. Una caratteristica molto apprezzata è il crochet rotativo e la finestra visiva che permettono la selezione del punto, nell’esatta posizione desiderata. La macchina permette la lavorazione di tutti i tipi di tessuti, dai più morbidi e delicati ai più spessi, come il jeans, senza alcun intoppo. Eliminando il piano di lavoro si possono cucire tessuti che presentano parti tubolari.

Leggi la scheda della  Toyota EZ800

Le macchine da cucire Toyota si rivelano prodotti innovativi e di gran carattere, sono macchine da cucire adatte sia ad un cucito semplice che ad una lavorazione professionale. Ogni modello garantisce l'alta tecnologia del marchio Toyota. Cucire sarà facile come guidare.

Copyright © Macchinadacucire.it
Proudly designed with ♥ in Italy | P.IVA 05591200653