Macchina da cucire Bernina

Quando si parla di macchine da cucire non si può non parlare del marchio Bernina, un'azienda svizzera, a conduzione familiare, che vanta 120 anni di esperienza nel settore. Bernina è una garanzia di qualità e tecnologia, le macchine del marchio sono caratterizzate da innovazione tecnologica, funzioni esclusive, facilità ed intuitività d'uso. La filosofia Bernina si basa sulla conservazione dell'ambiente naturale in tutti i settori di attività dell'azienda. Già durante la fase di pianificazione dei progetti sono infatti tenuti in considerazione gli aspetti che riguardano la conservazione delle risorse naturali e che riducono al minimo fattori ambientali di rischio come le emissioni e la produzione di rifiuti.

Vediamo alcuni modelli di macchine da cucire firmate Bernina.

Macchina da cucire Bernina meccanica

Le macchine da cucire meccaniche Bernina sono apparecchi robusti, pensati per durare nel tempo.

Macchina da cucire Bernina B33

Macchina da cucire Bernina B33
Macchina da cucire Bernina B33

La macchina da cucire meccanica Bernina B33 vanta un design elegante. Si tratta del modello perfetto per chi è alle prime armi. Vanta infatti un semplice funzionamento che agevola l’apprendimento dei fondamenti del cucito.
Si tratta di una macchina duratura e robusta con un’eccellente qualità del punto e tutte le funzioni di cui un principiante ha bisogno. Tutte le impostazioni possono essere regolate girando le due manopole.

La macchina da cucire Bernina B33 si rivela l'alleata perfetta per chi desidera entrare per la prima volta nel mondo del cucito.

E' dotata di 15 punti, incluse le asole e una larghezza massima del punto di 5 mm.
Ha la leva alzapiedino con 2 altezze, l’infilatore dell’ago e in tagliafilo manuale che semplificano l’infilatura e l’inizio dei lavori.

Le due manopole anti-scivolo facilitano la regolazione del tipo e della lunghezza del punto. La funzione asola a 4 fasi può anche essere regolata mentre si cuce, con un semplice giro di manopola.

Macchina da cucire Bernina 1008

Macchina da cucire Bernina 1008
Macchina da cucire Bernina 1008

Una macchina da cucire che vanta un'eccellente resistenza. É adatta a chi cuce in modo professionale ma anche a chi desidera imparare a cucire su un apparecchio che offre tantissimo. La macchina da cucire Bernina 1008 vanta 17 punti diversi, tra cui un punto per asole e due punti decorativi. Grazie all'impostazione personalizzata della lunghezza e larghezza del punto consente di eseguire lavori di cucito in modo preciso ed affidabile.

Tra i diversi punti troviamo punti diritti e zigzag, ha una dotazione versatile che non affatica le principianti e offre tutto il necessario per cucire, orlare, rammendare e decorare ai più esperti. Bernina 1008 si rivela una macchina da cucire semplice, facile da usare e al tempo stesso versatile.

Macchina da cucire Bernina elettronica

Le macchina da cucire elettroniche del marchio Bernina vantano tecnologie avanzate e sofisticate volte ad un uso sempre più semplice della macchina da cucire ma anche volte ad avere il maggior numero di funzioni ed a rendere il cucito piacevole, divertente, veloce.

Macchina da cucire Bernina Bernette B37

Macchina da cucire Bernina Bernette B37
Macchina da cucire Bernina Bernette B37

La macchina da cucire Bernina Bernette B37 vanta un utilizzo semplice ed una struttura robusta. E' dotata di molte funzioni, come la pratica funzione start/stop che permette di cucire senza utilizzare il pedale.
O come la funzione arresto dell’ago alto/basso che permette di decidere se l’ago si deve fermare sul tessuto o sopra di esso, una funzione particolarmente utile per cucire gli angoli e girare il tessuto intorno all’ago.

E' inoltre possibile regolare la velocità di cucito per adattarla alle proprie esigenze personali e al tipo di materiale.

La macchina da cucire Bernina Bernette B37 è dotata di oltre 50 punti diversi, ovvero 17 punti funzione and punti stretch, 2 punti ricamo e 19 punti decorativi, 5 asole e 7 punti trapunto.
Vanta un' ottima qualità del punto anche su tessuti più spessi.

La Bernette 37 è facile da utilizzare grazie al grande e luminoso display LCD.
E' possibile modificare facilmente le singole impostazioni premendo i pulsanti opportuni.
La Bernette 37 si rivela una macchina da cucire completa e adatta anche per uso professionale.

Macchina da cucire Bernina Bernette Sew & GO 8

Macchina da cucire Bernina Bernette Sew & GO 8
Macchina da cucire Bernina Bernette Sew & GO 8

Una macchina da cucire elettronica facile da usare, intuitiva, completa.

La macchina da cucire Bernina Bernette Sew & GO 8 è facile da usare, ed è la macchina ideale per uso professionale. Ha un innovativo schermo LCD multifunzione che permette di visualizzare i punti selezionati. Conta 197 punti diversi tra punti utili, punti elastici e punt decorativi, ha un' asola alfabetica e 7 asole automatiche inclusa un'asola arrotondata.

Questata macchina è perfetta anche per Patchwork e Quilting. Può cucire tessuti speciali e tessuti spessi o difficili come i jeans. Il pulsante start / stop consente di fermare e riprendere la cucitura in qualsiasi momento, e il suo gancio rotante permette un controllo costante della bobina e l'infilatura del filo inferiore è semplificata.

Macchina da cucire Bernina 530

Macchina da cucire Bernina 530
Macchina da cucire Bernina 530

La macchina da cucire Bernina 530 garantisce un perfetto controllo della cucitura. Ha un repertorio di applicazioni e punti decorativi, dà la possibilità di posizionare l'ago in 11 diverse posizioni dell'ago e di conservare le posizioni in memoria. Grazie al pannello di controllo è possibile avere un rapido accesso a tutti i punti ed a tutte le configurazioni. Una macchina intelligente, pratica e flessibile adatta a chi ha progetti più ambiziosi ma anche a chi vuole imparare a cucire e vuole farlo con una macchina pregiata, completa, eccezionale.

Macchina da cucire Bernina 540

Macchina da cucire Bernina 540
Macchina da cucire Bernina 540

Questa macchina è adatta a chi cuce ma anche a chi ricama. Dà la garanzia di poter cucire tutti i materiali con facilità. Garantisce un cucito potente e preciso, punti sempre perfetti, una tensione ottimale garantita dalla funzione Adaptive. Consente di creare i propri progetti con estrema facilità. Ha un display Touch-screen a colori, dà una navigazione intuitiva che permette di trovare l’assistenza direttamente sul monitor. Questa macchina ha il braccio libero allungato che offre 21,5 cm di spazio a destra dell'ago così da poter godere di un'ampia area di ricamo.

Macchina da cucire Bernina 435

Macchina da cucire Bernina 435
Macchina da cucire Bernina 435

E' la macchina perfetta per chi crea. Una macchina da cucire compatta, dotata di un touchscreen facile da usare a colori da 4.3″. Ha una spolina in grado di contenere il 70% di filo in più, ha il piedino con pressione regolabile. L'infilatura dell’ago è facilissima. Viaggia ad una velocità di 900 punti al minuto, perfetti.

La macchina da cucire Bernina 435, consente di scegliere tra un'ampia selezione lettere e punti, tra tre diversi alfabeti, tra 150 diversi punti decorativi. Questa macchina si rivela perfetta per chi, oltre al cucito, ama creare e decorare.

Macchina da cucire Bernina 790

Macchina da cucire Bernina 790
Macchina da cucire Bernina 790

Una macchina da cucire elettronica che è una tra le migliori macchine per cucire e ricamare. Vanta straordinarie funzioni per il ricamo, un grande spazio per ricamare e cucire. Nonostate le molteplici funzioni è estremamente facile da usare. Questa macchina dà modo di programmare la lunghezza del punto di collegamento per gestire il taglio del filo. E' consigliata per chi,oltre a cucire, ama ricamare. Vanta infatti di tantissimi motivi per il ricamo, tra cui monogrammi con cornice, progetti su telaio e motivi da realizzare con tecniche speciali. Comprende inoltre gli alfabeti per ricamo appena digitalizzati come Curly, Happy Times, Deco o Rounded.

Macchina da cucire Bernina Chicago 7

Macchina da cucire  Bernina Chicago 7
Macchina da cucire Bernina Chicago 7

Bernina Chicago 7 è una macchina da cucito e ricamo di alta qualità. E' versatile, facile da usare, compatta, pratica, robusta ed affidabile. Ha un ingranaggio interno in metallo, molto robusto e di elevata qualità. Conta 200 punti e 100 ricami offrendo la possibilità di fare una grande selezione e dando molte possibilità di realizzare idee creative.

Conta oltre 150 punti decorativi, 20 punti per imbottitura, 2 alfabeti, cuciture in satin e elasticizzate, 100 motivi di ricamo integrati, con una larghezza massima del punto di 7 mm.  La macchina da cucire Bernina Chicago 7 è perfetta per chi cerca una macchina completa, è ideale per patchwork e quilting. E' adatta per cucire tessuti pesanti e difficili. E semplice da usare e completa, ha un display a LCD, il regolatore continuo di velocità, l'infilatore semiautomatico, il tasto di start/stop, il taglia-filo e tasti di selezione diretta dei punti.

Le macchine da cucire Bernina sono macchine robuste, pensate e progettate per durare nel tempo. Rappresentano un investimento sicuro e destinato a passare di generazione in generazione.

Copyright © Macchinadacucire.it
Proudly designed with ♥ in Italy | P.IVA 05591200653