Macchina da cucire Singer

Quando si parla di macchine da cucire viene immediatamente in mente il marchio Singer. Il primo modello di Singer è stato brevettato nel lontano 1811 da Isaac Singer e per decenni la macchina da cucire Singer è rimasta l'indiscussa protagonista del mondo del cucito.

Oggi sono tanti i modelli che vantano caratteristiche simili a questo marchio ma Singer può indubbiamente essere considerato un leader nel settore. Una macchina da cucire Singer è garanzia di qualità e funzionalità. Il marchio propone tantissimi modelli: da quelli con funzionalità base adatte ai principianti o a chi non ha particolari esigenze, a modelli che vantano funzionalità più complesse e che sono pensate per un uso professionale.

L'impiego che si farà della macchina da cucire è il principale fattore da considerare quando si sceglie una macchina da cucire.

Singer Macchine da cucire Singer meccaniche

Le Macchine da cucire meccaniche Singer si contraddistinguono per l'ottima capacità di cucire tutti i tipi tessuti e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta dei modelli ideali per chi si approccia al mondo del cucito ed intende imparare a cucire a macchina affidandosi ad un marchio leader nel settore.

Macchina da cucire meccanica Singer 8280

Macchina da cucire meccanica Singer 8280
Macchina da cucire Singer 8280

Il modello Singer 8280 vanta un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di una macchina da cucire meccanica che conta 14 operazioni di cucito, ha un occhiellatore a 4 tempi, consente di regolare la lunghezza del punto, consente di regolare l'ampiezza dello zig-zag, ha la leva della retromarcia.
Si tratta di una macchina pensata per chi usa la macchina da cucire in modo occasionale. Quindi è consigliata per i principianti ma anche per chi fa un uso sporadico della macchina da cucire.

Leggi la scheda della Singer 8280

Macchina da cucire meccanica Singer M3305

Macchina da cucire Singer M3305
Macchina da cucire Singer M3305

La macchina per cucire Singer M3305 offre 23 punti utili tra punti base e decorativi e punti elastici dando la possibilità di cucire una vasta gamma di tessuti, a partire dalla maglina ai tessuti elasticizzati al denim ed altro ancora. La larghezza e la lunghezza del punto possono essere regolati per personalizzare ulteriormente i punti nel modo desiderato per i tuoi progetti

Leggi la scheda della Singer M3305

Macchina da cucire meccanica Singer Tradition 2259

Macchina da cucire Singer Tradition 2259
Macchina da cucire Singer Tradition 2259

Una macchina da cucire che consente di regolare la lunghezza dei punti attraverso una facile selezione dei punti ed un occhiellatore automatico a 4 tempi. Conta 19 punti essenziali divisi tra 6 punti utili, 7 punti decorativi, 5 punti elastici e un occhiellatore automatico a 4 tempi. Si rivela adatta anche per chi non ha dimistichezza con le macchine da cucire perchè il suo uso è molto intutivo.

Leggi la scheda della Singer Tradition 2259

Macchina da cucire meccanica Singer Simple 3232

 macchina da cucire Singer Simple 3232
Macchina da cucire Singer Simple 3232

Leggi la scheda della Singer Simple 3232

Questa macchina è adatta per chi desidera imparare a cucire in modo facile e divertente. La macchina per cucire Singer Simple 3232 è stata creata pensando ai principianti che desiderano approcciarsi al mondo del cucito. Si tratta di una macchina che offre tutte le caratteristiche fondamentali per chi desidera iniziare a cucire. E' completamente attrezzata per soddisfare le esigenze di cucito. Consente si compiere ben 32 operazioni di cucito, ha 6 punti utili, 6 punti elastici, 19 punti decorativi.

Macchine da cucire Singer elettroniche

Le macchine da cucire elettroniche Singer si caratterizzano per l' estrema semplicità d'uso e per l'ottimo rapporto qualità prezzo. L'alta qualità di cucitura, la presenza di funzioni come l'infila ago automatico, la facile selezione del punto, rendono l'uso di questi modelli semplice e divertente e velocizzano i tempi del cucito, rivelando le macchina da cucine elettroniche Singer ottimi alleati per il cucito professionale.

Macchina da cucire elettronica SINGER® C5200

Macchina da cucire Singer C5200
Macchina da cucire Singer C5200

La macchina per cucire Singer C5200 computerizzata è facile da usare e vanta caratteristiche che aiutano a cucire più velocemente, come la selezione del punto tramite pulsante e l’infila ago. E' adatta a chi crea capi partendo dal cartamodello, è perfetta per creare decorazioni per la casa, per realizzare trapunte, opere di artigianato ed altro ancora. Vanta 80 punti, inclusi 6 occhielli ad un solo passaggio, possiede tantissime opzioni creative per realizzare una vasta gamma di tecniche di cucito e tessuti. Ha uno Schermo LCD con selezione diretta dei punti, lunghezza e larghezza regolabili. Le luci forniscono un’illuminazione brillante e duratura dell’area di cucito. E' adatta per uso professionale o per chi usa la macchina da cucire in maniera frequente.

Macchina da cucire elettronica Brilliance 6160

Macchina da cucire Singer Brilliance 6160
Macchina da cucire Singer Brilliance 6160

Questa macchina da cucire elettronica ha il pratico infila-ago automatico, conta 60 diversi tipi di punti, che comprendono punti di utilità, punti elastici, e tanti punti decorativi inclusi punti per ricamare. Ha 4 asole automatiche, dà la possibilità di variare la posizione dell’ago. Il pratico braccio libero consente di cucire maniche e pantaloni in modo pratico. Il display a cristalli liquidi consente di selezionare i punti di cucito. Si tratta di una macchina da cucire adatta a professionisti ed a aspiranti tali.

Leggi la scheda della Singer Brilliance 6160

Macchina da cucire elettronica Patchwork 7285Q

macchina da cucire SINGER Patchwork
Macchina da cucire SINGER Patchwork

La macchina per cucire SINGER Patchwork™ è perfetta per i nuovi quilters, per chi si sta approcciando la mondo del cucito, ma anche per chi ha già esperienza e vuole dare sfogo alla sua creatività. Questa macchina da cucito elettronica conta 98 punti utili, inclusi 15 punti quilt tra i più importanti. Ha l’infila ago automatico, il controllo della velocità variabile ed il tavolo da quilt.

Leggi la scheda della SINGER Patchwork 7285Q 


Macchina da cucire elettronica Singer Featherweight C240

Macchina da cucire Singer Featherweight C240
Macchina da cucire Singer Featherweight C240

La macchina da cucire Singer Featherweight ™ C240 può essere considerato un classico rivisto in chiave moderna.

Indipendentemente dal tipo di cucito che si desidera fare, con il nuovo sistema SINGER®Integrated Even Feed (IEF) tutto è molto più semplice e più preciso.

Si tratta di una tecnologia avanzata che consente di cucire qualsiasi tessuto anche più strati. La macchina da cucire Singer Featherweight ™ C240 conta 70 punti utili, 3 occhielli automatici ad un tempo. Vanta un Sistema IEF (Integrated Even Feed) di trasporto uniforme del tessuto integrato, ha 2 luci LED, Ha il Tasto di avvio/arresto automatico, è possibile regolare la velocità di cucito, Leva abbassa griffe è dotata di braccio estraibile con porta accessori, l'utile infila ago automatico. Si tratta di una macchina da cucire che soddisfa anche le esigenze più rigide.

Questi sono alcuni modelli delle macchine da cucire Singer, ma la gamma è vastissima. Tutti i modelli, indipendentemente dalle funzioni, sono accomunati dalla robustezza di queste macchine da cucire, destinate ad accompagnarvi nel tempo.

Leggi la scheda della SINGER Featherweight ™ C240 

Copyright © Macchinadacucire.it
Proudly designed with ♥ in Italy | P.IVA 05591200653