logo macchina da cucire

Macchina da cucire Necchi

Il marchio Necchi ha inziato nel 1919 la sua ascesa nel mondo delle macchine da cucire quando ha iniziato a produrre le prime macchine da cucire. Da allora, nel giro di pochi anni, le macchine da cucire Necchi hanno ottenuto un successo mondiale con una rete di 10.000 negozi sparsi in tutto il mondo. Vediamo i diversi modelli, meccanici ed elettronici, delle macchine da cucire Necchi.

Macchine da cucire Meccaniche

Le macchine da cucire meccaniche sono regolate e azionate completamente a mano per mezzo delle rotelline, le manopole e il reostato. La distanza tra un punto e l’altro per la cucitura si esegue quindi firando manualmente la manopola che si trova a lato della macchina.

Quando si parla di macchine da cucire meccaniche occorre distinguere tra macchine da cucire meccaniche oscillanti e macchine da cucire meccaniche rotativo.

La differenza tra i due diversi tipi di fasatura dipedono dal movimento che esegue il crochet, la parte della macchina da cucire dove viene alloggiata la spolina. Il sistema rotativo ha il vantaggio di rendere la macchina più veloce, più duratura, più silenziosa.

Macchina da cucire Necchi K408A

Macchina da cucire Necchi K408A
Macchina da cucire Necchi K408A

La macchina da cucire Necchi K408A fa parte della nuova Serie K Anniversary dedicata al Centenario del brand. Una serie che si ispira alle linee delle macchine anni ‘50, che vanta quindi un design evocativo, che si distingue per la semplicità di utilizzo, la compattezza e la praticità.

Si tratta di una macchina da cucire Meccanica oscillante che conta 8 Punti fissi ed un'asola automatica in 4 tempi. Non ha punti elastici ma è in grado di cucire una grande varietà di tessuti: jeans, il cotone, il panno, ecc.grazie alla possibilità di rimuovere il piano di lavoro, si può facilmente lavorare a braccio libero e quindi si possono facilmente cucire le parti tubolari.

Questa macchina per cucire è adatta per chi muove i primi passi nel cucito e a chi si limita ad eseguire le cuciture essenziali di carattere sartoriale.

Leggi la scheda della Necchi K408A

Macchina da cucire Necchi K417A

Macchina da cucire Necchi K417A
Macchina da cucire Necchi K417A

Anche questo modello fa parte della serie Serie K Anniversary dedicata al Centenario. Quindi è caratterizzata da linee anni cinquanta, da un desgin evocativo e da una grande semplicità di utilizzo. Si tratta di una macchina meccanica oscillante che conta 17 punti regolabili in lunghezza, compreso lo zig zag, ed asola automatica in 4 tempi.

E' adatta a chi si approccia al mondo del cucito e a chi usa la macchina da cucire per riparazioni sartoriali.

Leggi la scheda della Necchi K417A

Macchina da cucire Necchi N82

Macchina da cucire Necchi N82
Macchina da cucire Necchi N82

Questa macchina da cucire meccanica vanta impostazioni di alta precisione. E’ la macchina da cucire ideale per qualsiasi tipo di cucito: sartoriale, creativo, patchwork. E' dotata di 8 punti suddivisi tra utili, elastici, decorativi e asola in 4 tempi.

Ha la possibilità di regolare la lunghezza del punto e del punto Zig-Zag, permettendo una maggiore libertà di azione per tutti i lavori sia di cucito sartoriale che creativo. Una perculiarità è l’infila ago automatico, che consente di velocizzare l’operazione di infilatura del filo superiore all’interno della cruna dell’ago.

La macchina da cucire Necchi N82 ha la possibilità di allungare tutti i punti fino a 4 millimetri e la regolazione della pressione piedino permette di adattare la barra ago a qualsiasi tipo di tessuto.

Leggi la scheda della Necchi N82

Macchina da cucire Necchi Q421A

Macchina da cucire Necchi Q421A
Macchina da cucire Necchi Q421A

Si tratta di una macchina meccanica rotativa di ultima generazione che conta 21 punti cucitura suddivisi tra punti utili, elasticizzati, decorativi, regolabili in lunghezza e larghezza ed asola automatica a 4 tempi.

E' perfetta per le cuciture su tessuti pesanti come jeans, denim, tela, velluto, ciniglia. Una macchina robusta e solida dotata di telaio e base di lavoro in metallo con crochet rotativo e regolazione della pressione del piedino.

E' perfetta anche per chi ama ricamare, trapuntare o semplicemente attaccare bottoni e paillettes. Vanta un motore potenziato da 90 watt che ragiunge 1000 punti al minuto. Ha una grande placca in metallo che la rende resistente all’usura del tempo.

Leggi la scheda della Necchi Q421A

Macchine da cucire Elettroniche

Le macchine da cucire elettroniche rappresentano l'evoluzione di quelle meccaniche. La molteplicità di pulsantini sono in grado di azionare una pluralità diversa di funzioni. Si tratta di applicazioni automatizzate e standardizzate da un computer interno volte a semplificare il processo di cucitura e velocizzare i tempi di lavorazione.

Macchina da cucire Necchi NC-102D

Macchina da cucire Necchi NC-102D
Macchina da cucire Necchi NC-102D

La macchina elettronica Necchi NC-102D si rivela la scelta giusta per il cucito sartoriale e per eseguire lavori di Cucito Creativo, Patchwork, Free Motion, Applique. Conta 200 punti cucitura, 8 tipi di asole ed 1 set di punti alfanumerici per il monogramma di base.

Dà la possibilità di selezionare il punto desiderato con una semplice pressione di un pulsante ed un chiaro display LCD. Questa macchina vanta un design che permette un angolo di visione ottimale e una superficie di lavoro confortevole e pratica. Ha un' illuminazione a LED, il controllo velocità con pulsante Start / Stop , l'infila ago automatico.

Leggi la scheda della Necchi NC-102D

Macchina da cucire Necchi Smart Plus

Macchina da cucire Necchi Smart Plus
Macchina da cucire Necchi Smart Plus

La macchina da cucire elettronicha Necchi Smart+ H72B è una macchina da cucire evoluta che si rivela la scelta idele sia per per i principianti perché ha al suo interno tantissimi tutorial di cucito che si possono consultare sullo schermo integrato, ma anche per i più esperti perché vanta tantissimi punti e diverse funzioni come lo start-and-stop e il rasafilo.

Conta 100 tipi di punti, 5 tipi di asole ed 1 alfabeto. La sua peculiarità è il suo menu “idee” che consente di realizzare molte creazioni passo dopo passo e scaricarne molte altre. Nel menu “smart” si trovano diverse tecniche disponibili (orli, asole, numeri e lettere di ricamo, ecc.) mentre nel menù esperto ci sono oltre 100 punti.

Questa macchina vanta una grande resistenza con 7 file di denti, il potente motore garantisce cuciture fluide in ogni tipo di tessuto e scongiura il richio deisalti di punti. L’ampia area di lavoro e una luce bianca rendono il lavoro non affaticante.

Macchina da cucire Necchi Logica NCH01

Macchina da cucire Necchi Logica NCH01
Macchina da cucire Necchi Logica NCH01

Una macchina da cucire professionale, che vanta un' elettronica strepitosa, e che si inserisce a tutti gli effetti nella fascia alta delle macchine per cucire e ricamare Necchi.

La macchina da cucire Necchi Logica NCH01 conta 100 punti, 12 tipi di asola, 3 alfabeti da 97 caratteri ciascuno.

E' dotata di Rasafilo, e ha un dispositivo che consente di avvolgere la spolina in modo più rapido e la regolazione automatica della tensione per cucire al meglio ogni tipo di tessuto.

Si tratta di una macchina che ha tutto quello che occorre per cucire abiti dalla rifinitura professionale, per realizzare patchwork confezionati a hoc e per la creazione di complementi d’arredo per la casa.

Vanta inoltre una ricca dotazione dei piedini che permette tantissime possibilità: ricamo/rammendo, cordoncino, bottoni, cerniere, e tanti altri.  Una macchina da cucire adatta per chi desidera lavori professionali ed eseguiti ad arte.

Macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials

Macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials
Macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials

Questa macchina da cucire è una macchina elettronica che combina cucito e ricamo. Ha un software incluso per creare i propri disegni.

Conta 120 punti e 6 tipi di asola ed è dotata di tutto il necessario per cucire abiti con rifiniture professionali, per realizzare patchwork confezionati ad arte e per la creazione di complementi d’arredo per la casa che non hanno nulla da invidiare a quelli acquistati nei negozi.

Ha un rasafilo, un dispositivo per avvolgere la spolina in modo più rapido, consente di regolazione la tensione automaticamente per cucire al meglio ogni tipologia di tessuto.

Ha una ricca dotazione di piedini che permette tantissime possibilità: dal piedino per ricamo/rammendo,ad piedino cordoncino, da quello per i bottoni a quello per cucire le cerniere.

Per la fuzione ricamo la macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials ha in dotazione due telai 120×180 mm e 50×70 mm, la placca per ricamo e un dvd multifunzionale. E' inoltre dotata di dispositivo WiFi per connettere smartphone o tablet dal quale saranno inviati i ricami da eseguire con questa macchina ricamatrice. Inclusi ci sono 70 ricami e due alfabeti. E' la macchina adatta per chi, oltre al cucito, è appassionato di ricamo e cerca un macchina di alta qualità che possa garantire entrambe le funzioni.

Leggi la scheda della Necchi Logica NCH05AX Essentials

La scelta tra le macchine da cucire Necchi è veramente molto vasta e copre tutte le esigenze: da chi vuole imparare a cucire e cerca un apparecchio intuitivo e facile da usare a chi cerca una macchina da cucire professionale completa di tutte le funzioni.

Copyright © Macchinadacucire.it
Proudly designed with ♥ in Italy | P.IVA 05591200653