La macchina da cucire JUKI HZL-DX7 è una macchina elettronica perfetta per uso professionale. E'facile da usare quindi si presta bene anche per chi vuole imparare su un modello elettronico completo.
Andiamo a scoprirla nel dettaglio
La macchina da cucire JUKI HZL-DX7 è una macchina da cucire elettronica ad alte prestazioni.
Conta 287 punti, 4 font alfabeto, un touch screen luminoso, un piedino flottante con funzione pivot, zig zag regolabile fino a 7 mm, lunghezza punto fino a 5 mm, 16 asole in automatico, movimento griffa a box, memoria 70 punti, infila ago, affrancatura automatica inizio/fine cucitura, luce fredda a LED, Ha il braccio libero, la leva per punto dritto, il rasafilo, la ginocchiera ed il tavolo prolunga. Velocità 1.050 p/m.
Andiamo a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche
Ampia gamma di schemi a punto. Si possono creare modelli usando finiture di alta qualità.
Il marchio Juki ha adottato il sistema industriale di alimentazione a movimento rettangolare anche per le macchine da cucire ad uso domestico.Il sistema a movimento rettangolare permette di creare punti di alta qualità su qualsiasi tipo di tessuto
Grazie alla griffa per punto dritto è sufficiente fare semplicemente scorrere la leva anteriore per passare al foro per ago singolo. Questa funzione permette dicucire i tessuti più fini con la migliore permeazione dell’ago. La griffa per ago singolo non lascia penetrare il tessuto nel foro dell’ago. Cuce con precisione e perfezione grazie al movimento libero.
La funzione fluttuante previene le cuciture irregolari. Premendo il bottone “fluttua”, è possibile cucire con il piedino leggermente rialzato. Alzando il piedino con lafunzione fluttuante si può cucire stoffe senza schiacciare gli strati evitando cuciture irregola
L’altezza del piedino può essere incrementata di 0,1 mm, permettendo una regolazione delicata tra la griffa eil piedino secondo il tipo di materiale
Si possono creare con facilità bellissime asole grazie alla combinazione del background industriale Juki e la moderna tecnologia.
Questa macchina è dotata di semplici pulsanti di selezione veloce:Start/stop, Invertire il punto, Punto di chiusura, Taglio del filo, Ago su/giù, Sollevamento automatico del piedino.
Funzione piedino a perno Quanto si smette di cucire,l’ago si ferma nella posizione down e il piedino si alza automaticamente per permettere il movimento della stoffa. Questa funzione permette di cucire gli angoli con facilità. Quando si ricomincia a cucire, il piedino si abbassa automaticamente per continuare la cucitura liscia.
Punto annodato Per il punto annodato all’inizio e alla finedella cucitura, si possono selezionare due tipi:“punto invertito” o “punto annodato”. Se si preme il pulsante di punto annodatodurante la cucitura di un modello, la macchina si ferma dopo aver fatto un ciclo di punto.
La JUKI HZL-DX7 è dotata di una comoda ginocchiera che permette di alzare ed abbassare il piedino di cucitura senza usare le mani. E' possibile alzare il piedino fino a 12 mm. Quando il piedino è sollevato alla massimo, si può passare dalla funzioneautomatica (pulsanti) alla funzionemanuale (ginocchiera)
Si può cambiare la lunghezza del punto senza modificare la densità del cucito.
Si possono creare modelli di pizzo cucendo diversi schemi di punto in parallelo.
Il quadrante per la regolazione del punto si rivela utile per regolare la larghezza e la lunghezza del punto. Il quadrante permette anche di fare leggere modifiche quando si cuce a zigzag.
Grazie alla selezione diretta del tipo di punto è possibile selezionare i tipi di punto usati più frequentemente come linee dritte, punto coperto, zigzag, direttamente sul quadrante
Ampia superficie di lavoro Aggiungendo il piano ausiliario più largo, si può lavorare con grandi modelli.
La macchina da cucire JUKI HZL-DX7 ha in dotazione un libretto di istruzioni chiaro e dettagliato che consente di predisporre la macchina in modo semplice. Anche il suo utilizzo è intuitivo e comunque ben spiegato nelle istruzioni.
Il costo della a macchina da cucire JUKI HZL-DX7 su Amazon è 1.510,00
Ecco le opinioni lasciate su Amazon da chi ha acquistato la macchina da cucire JUKI HZL-DX7
“E' perfetta”
“Macchina da cucire molto buona, funziona e corre...
Grandi caratteristiche innovative come l'infila ago, ilsollevare e abbassare il piedino con il ginocchio... Il piedino automatico per asola e molti programmi di asola diversi.
Con questa juki posso ora ricamare il nome di mia nipote nei miei vestiti Altamente raccomandata“
“Super Machine per tessuti pesanti e molti strati di tessuto. Molto adatta per cucire le borse. Ha un sacco di accessori ed un grande tavolo scorrevole. “
Concludendo, la macchina da cucire JUKI HZL-DX7 si rivela una macchina da cucire di alta fascia riservata ai sarti più esperti e per uso professionale. E' affidabile e robusta e pensata per durare nel tempo.