Juki Corporation è un'azienda giapponese che nasce nel 1945 e che la cui crescita l'ha resa oggi leader nel mondo per la produzione di macchine per cucire. Dalle prime macchine realizzate per uso domestico a quelle industriali, Juki è alla continua ricerca di tecnologie da applicare al mondo del cucito così da poter realizzare macchine da cucire dotate di sofisticate funzioni elettroniche e di motori integrati a basso consumo. Macchine da cucire di alta qualità in grado di rispondere alle richieste più esigenti. Macchine che coniugano affidabilità, elevata produttività, comfort e sicurezza.
Indice dei contenuti
Ecco alcuni modelli di macchine da cucire Juki meccaniche. E' importante sottolineare che una peculiarità del marchio Juki è quella di avere, anche nei modelli base, caratteristiche come l’infila-ago automatico, che generalmente sono disponibili nelle macchine da cucire di fascia media.
La macchina da cucire JUKI HZL-27Z conta 22 punti, è dotata dello zig zag regolabile fino a 5 mm, dell'esecuzione dell'asola in 4 tempi, dell'infila ago automatico. E' caratterizza da un grande selettore dei punti, dalla leva inversione trasporto, dalla griffe con trasporto a 7 ranghi, dall'inserimento facilitato della bobina. Ha una luce fredda a LED, ed ha il braccio libero, inoltre è dotata della partenza facilitata della cucitura. Si tratta di una macchina adatta a chi desidera imparare a cucire ma perfetta anche per chi sa già cucire e desidera una macchina facile da usare ed intuitiva. Non le manca nulla tranne i punti decorativi e di ricamo.
Leggi la scheda della JUKI HZL-27Z
Questa macchina da cucire meccanica conta 21 punti, ha lo zig zag regolabile fino a 7 mm e la lunghezza punto fino a 4 mm. Offre la possibilità dell'esecuzione dell'asola in automatico, ha l'infila ago automatico, la pressione del piedino regolabile. Illumina con una luce fredda a LED, ha il braccio libero.
Si tratta di una macchina da cucire facile da usare ed intuitiva, idonea anche a chi si approccia per le prime volte con il cucito ma che si rivela perfetta anche per chi sa già cucire.
Leggi la scheda della JUKI HZL-353ZR
Ecco una macchina semplice da usare, particolarmente robusta e versatile, adatta a tutti gli usi di cucito quotidiano. Juki HZL-12 è una macchina da cucire che si rivela particolarmente adatta a persone che sono alle prime armi con il cucito. Tra le dotazioni troviamo l'infila-ago automatico che consente di infilare l’ago facilmente senza stress. Questa macchina da cucire ha la struttura interna e tutte le parti principali realizzate in metallo. E' inoltre dotata di un potente motore e di una griffa di trasporto del tessuto a 7 ranghi. La macchina da cucire Juki HZL-12Z assicura una cucitura perfetta sia su tessuti leggeri che pesanti come il Jeans ed il cuoio.
Leggi la scheda della Juki HZL-12Z
Questa macchina da cucire meccanica conta 22 punti, ha lo zig zag regolabile fino a 5 mm, e un'esecuzione dell'asola in 4 tempi. E' dotata di infila ago automatico, di una leva inversione trasporto, della griffa 7 ranghi. Ha inoltre l' inserimento facilitato bobina ed il braccio libero.
Il telaio è realizzato in metallo. Si tratta di una macchina da cucire adatta sia a principianti che a chi sa già cucire e cerca una macchina completa per le operazioni di cucito quotidiane.
Leggi la scheda della JUKI HZL-29Z
La macchina da cucire JUKI HZL-357ZP conta 32 punti, ha lo zig zag regolabile fino a 7 mm e la lunghezza punto fino a 4 mm, oltre l'esecuzione dell'asola in automatico e l'infila ago. E' inoltre dotata del piedino con pressione regolabile. Una macchina da cucire meccanica, bella da vedere e facile da usare. Intuitiva, è adatta a chi vuole imparare a cucire ma anche a chi sa già cucire e vuole una macchina completa.
Questa macchina da cucire meccanica ha 26 punti, lo zig zag regolabile fino a 7 mm. La lunghezza del punto può arrivare fino a 4 mm e vanta l'esecuzione dell'asola in automatico. E' dotata dell'infila ago, ha la pressione del piedino regolabile, una luce fredda a LED ed il braccio libero. Si tratta di una macchina da cucire adatta per sia per i più esperti che per chi vuole imparare a cucire.
Ecco una selezione di macchine da cucire elettroniche firmate Juki.
La macchina da cucire elettronica Juki HZL 80 vanta un elevato comfort e una grande facilità d'uso, ha l'infila-ago semiautomatico ed offre la possibilità di sollevare il piedino fino a 12 mm. Questa macchina è in grado di cucire automaticamente le asole in base alle dimensioni del bottone. Dà inoltre la possibilità di scegliere i punti di bloccaggio sulla parte inferiore e le cuciture in 2 diverse varianti. Perfetta per uso professionale ma adatta anche a chi vuole imparare partendo da un modello completo.
Questa macchina da cucire elettronica conta ben 180 punti, 1 alfabeto, ha il rasafilo, un display luminoso, lo zig zag regolabile fino a 7 mm.La lunghezza punto arriva fino a 5 mm, ha 8 asole in automatico, il movimento griffa a box, l'infila ago, l'affrancatura automatica inizio/fine cucitura, ha la luce fredda a LED, il braccio libero, cuce ad una velocità 900 p/m.
Una macchina completa in grado di soddisfare anche i sarti più esigenti.
La macchina da cucire JUKI HZL-DX7 è una macchina elettronica che ha ben 287 punti, 4 font alfabeto, 16 asole in automatico, un touch screen luminoso, l'infila ago. E' inoltre dotata del piedino flottante con funzione pivot, lo zig zag regolabile fino a 7 mm, la lunghezza del punto arriva fino a 5 mm, ha il movimento griffa a box, una memoria fino a 70 punti, arriva ad una velocità di 1.050 p/m. Perfetta per uso professionale è facile da usare quindi si presta bene anche per chi vuole imparare su un modello elettronico completo.
Questa macchina da cucire elettronica ha 197 punti, l'alfabeto, un display illuminato, lo zig zag fino a 7 mm, lunghezza punto fino a 4,5 mm, 7 asole in automatico. Vanta una memoria da 30 punti, e, ancora, ha i punti a specchio, l'infila ago, l'affrancatura automatica, braccio libero e illumina il vostro cucito con una luce fredda a LED. Una macchina completa perfetta per dilettanti e professionisti.
Questa macchina da cucire elettronica conta ben 287 punti, 4 font alfabeto, 16 asole in automatico. Ha il touch screen luminoso, il piedino flottante con funzione pivot e lo zig zag regolabile fino a 7 mm. La lunghezza punto arriva fino a 5 mm, ha un movimento griffa a box, la memoria di 70 punti, l'infila ago, l'affrancatura automatica inizio/fine cucitura, la luce fredda a LED. E' a braccio libero ed ha la leva per il punto dritto. Rasafilo, ginocchiera e tavolo prolunga. Cuce alla velocità di 1.050 p/m. Una macchina perfetta per i più esperti ma anche per chi si affaccia al meraviglioso mondo del cucito.
Questa macchina da cucire elettronica conta 40 punti, ha lo zig zag regolabile fino a 7 mm, la lunghezza del punto arriva fino a 4,5 mm,ha 3 asole in automatico, l'infila ago, è possibile regolare la pressione del piedino.
Tra le caratteristiche che accomunano tutte le macchine da cucire firmate Juki troviamo la silenziosità dei motori, i bassissimi consumi di elettricità ed i prezzi competivivi che rendono le macchine da cucire Juki con un ottimo rapporto qualità prezzo.