logo macchina da cucire
Macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials
Macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials

La macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials, chiamata anche semplicemente Logica Essentials, è una macchina da cucire elettronica che combina cucito e ricamo. La sua peculiarità è un software incluso per creare i propri disegni.

E' quindi adatta per chi cerca un apparecchio che oltre le operazioni di cucito professionale, abbini il cucito creativo.

Caratteristiche macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials

Questa macchina da cucire elettronica conta 108 punti e 8 tipi di asola ed è dotata di tutto il necessario per cucire abiti con rifiniture professionali, per realizzare patchwork confezionati ad arte e per creare complementi d’arredo per la casa che non hanno nulla da invidiare a quelli acquistati nei negozi, per ricamare.

La macchina è dotatata di un rasafilo, un dispositivo per avvolgere la spolina in modo più rapido, consente di regolazione la tensione automaticamente per cucire al meglio ogni tipologia di tessuto.

Ha una ricca dotazione di piedini che consente infinite possibilità: dal piedino per ricamo/rammendo,ad piedino cordoncino, da quello per i bottoni a quello per cucire le cerniere.

Per la fuzione ricamo la macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials è dotata di due telai 120×180 mm e 50×70 mm, una placca per ricamo ed un dvd multifunzionale. Grazie al dispositivo WiFi è possibile connettere lo smartphone o il tablet dai quali si possono inviare i i ricami da eseguire.

Con la macchina sono inclusi 70 ricami e tre alfabeti.

Ecco le dotazioni della macchina da cucire:

  • 108 punti
  • 8 asole per camicie, giacche, cappotti ecc
  • 3 alfabeti
  • regolazione elettronica del punto
  • infila ago automatico
  • disinnesto del trasporto
  • ago alto/basso
  • retromarcia a pulsante
  • saldatura automatica
  • regolazione della velocità

Queste le dotazioni della ricamatrice:

  • 100 ricami inclusi
  • 6 alfabeti
  • regolazione pressione piedino
  • tensione automatica filo superiore
  • rasafilo
  • vasta gamma di accessori
  1. piedino zig zag standard
  2. piedino cerniera lampo
  3. piedino asola
  4. piedino sopraggitto
  5. piedino orlo invisibile
  6. piedino punto satin
  7. piedino punto dritto
  8. piedino bottone
  9. piedino ricamo mano libera
  10. cacciavite a L
  11. cacciavite
  12. taglia asole
  13. spazzolino
  14. rete antiscivolo spola
  15. aghi assortiti
  16. guida per trapunte
  17. spoline
  18. fermaspola (grande e piccolo)
  19. porta spola ausiliario
  20. feltrino antiscivolo rocchetto
  21. puntatore per touchscreen
  22. 2 telai da ricamo (12×18 cm e 7×5 cm)
  23. placca ago punto dritto

Istruzioni

La macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials pur essendo ricchissima di funzioni è facile da usare. E' dotata di un libretto di istruzioni dettagliato che spiega passo passo l'impiego di questa macchina sia come macchina da cucire, con tutte le funzioni correlate, che come ricamatrice. In dotazione anche un dvd.

Prezzo

Il valore di listino della macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials è di poco inferiore ai 1.500 Euro ma su Amazon si trova in offerta a meno di 900,00 Euro. Considerando che si tratta di due apparecchi in uno (macchina da cucire e ricamatrice) il rapporto qualità prezzo è buono.

Opinioni

Su Amazon non sono ancora presenti opinioni su questa macchina da cucire ma le recensioni sulle altre macchine del brand fanno ben sperare sulla qualità di questo apparecchio. A tutela del consumatore la garanzia Necchi.

Concludendo la Necchi Logica NCH05AX Essentials si rivela la macchina adatta per chi, oltre al cucito, è appassionato di ricamo e cerca un macchina di alta qualità che possa garantire entrambe le funzioni. Questa macchina si inserisce nella fascia alta delle macchine per cucire e ricamare Necchi. Chi la sceglie opta per l'alta qualità.

Macchina da cucire Necchi NC-102D
Macchina da cucire Necchi NC-102D

La macchina da cucire Necchi NC-102D è una macchina da cucire elettronica che si rivela la scelta ideale per chi al cucito sartoriale vuole abbinare il cucito creativo, il patchwork, il free motion, l'applique. Conta 200 punti cucitura, 8 tipi di asole ed 1 set di punti alfanumerici per il monogramma di base. Andiamo a scoprire tutte le dotazioni, come si usa, il prezzo e le opinioni della macchina da cucire Necchi NC-102D.

Caratteristiche macchina da cucire Necchi NC-102D

Questa macchina da cucire elettronica ha un design moderno, una superficie di lavoro semplice e confortevole. E' leggera: pesa solo 6, 2 kg e quindi facile da spostare. Offre la possibilità di selezionare il punto desiderato tra i 200 punti disponibili con una semplice pressione di un pulsante ed un chiaro display LCD. L'illuminazione a LED permette di avere sempre ben visibile l'area di lavoro indipendentemente dalle condizioni della luce. Grazie al controllo della velocità è possibile regolare il ritmo in base al tipo di lavorazione. Un'altra peculiarità della macchina da cucire Necchi NC-102D è l'infila ago automatico che permette di velocizzare e di semplificare l'infilatura dell'ago.

E' possibile scegliere tra 8 stili di asole in 1 passaggio e 1 set di punti alfanumerici per il monogramma di base. Il design della macchina permette un angolo di visione ottimale e una superficie di lavoro confortevole. Infinite possibilità creative

La macchina per cucire computerizzata Necchi NC-102D ha 200 punti cucitura ed offre la possibilità di selezionare il punto desiderato con una semplice pressione di un pulsante e un chiaro display LCD. Include 8 stili di asole in 1 passaggio ed ha un set di punti alfanumerici per il monogramma di base.

Un'interessante caratteristica di questa macchina da cucire elettronica è la funzione intelligente per comporre, salvare e richiamare una combinazione alfa-numerica da poter ripetere in qualsiasi momento. E’ possibile combinare fino a 40 unità di punto nella stessa memoria.

Ecco le dotazioni:

  • 200 punti incorporati
  • Sistema di spolina a caduta orizzontale  
  • Display LCD che mostra tutte le informazioni contemporaneamente
  • Illuminazione a LED
  • Punti alfanumerici con funzione di memoria
  • 8 stili di asola La macchina esegue automaticamente in 1 tempo 8 diverse varianti asola per realizzare occhielli adatti alla misura del bottone selezionato. 
  • Controllo velocità con pulsante Start / Stop che permette di regolare la velocità da lenta a più veloce in base al tipo di progetto
  • Infila ago automatico che permette di infilare il filo nella cruna dell'ago in modo semplice e veloce.
  • Regolazione pressione piedino
  • Disinnesto trasporto
  • Tasto ago alto/basso
  • Una vasta gamma di accessori in dotazione che ne garantiscono il massimo utilizzo, ecco quali:
  1. Piedino per cerniere
  2. Piedino standard
  3. Piedino per asole
  4. Piedino per punto satin
  5. Piedino per cucire bottoni
  6. Piedino sopraggitto
  7. Piedino orlo invisibile
  8. Piedino orlo arrotolato
  9. Piedino arricciatore
  10. Guida bordo/trapunta
  11. Apriasola/Scucitore/Spazzolina
  12. Confezione di aghi (# 11, # 14, # 16)
  13. Fermaspola grande
  14. Fermaspola piccolo
  15. Spoline (4x)
  16. Cacciavite a L
  17. Copertina morbida

Istruzioni macchina da cucire Necchi NC-102D

La macchina da cucire Necchi NC-102D è dotata di un libretto di istruzioni ricco e dettagliato che spiega passo dopo passo come si usa questa macchina. Nel libretto di istruzioni è spiegato tutto ed è compresa un'esaustiva introduzione alla macchina con la descrizione dettagliata di tutte le sue parti e di tutti i suoi accessori così da conoscere in modo approfondito tutti i suoi componenti.

Viene spiegato tutto: dal collegamento della macchina, alla preparazione alla cucitura, dalla regolazione del piedino, all'avvolgimento ed inserimento della spolina, dall'infilatura dell'ago superiore alla sostituzione dell'ago. Una tabella spiega come scegliere l'ago in base al tessuto ed al tipo di filo. Per quel che concerne le istruzioni operative, nel libretto di istruzioni sono spiegate in modo dettagliato tutte le funzioni: dai tasti, al display, ai cursori, alla selezione del punto.

Anche chi non ha mai usato una macchina da cucire impiegherà pochissimo tempo per imparare ad usare la Necchi NC-102D.

Prezzo macchina da cucire Necchi NC-102D

La macchina Necchi NC-102D si trova su Amazon ad un prezzo di circa 350,00 Euro. Considerando che si tratta di una macchina da cucire elettronica e considerando le tante funzioni che offre il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Opinioni

La macchina da cucire Necchi NC-102D ha ottenuto il massimo punteggio (5 stelle su 5 stelle) su amazon dai clienti che l'hanno acquistata. Non ci sono punteggi inferiori a dimostrazione della soddisfazione di chi usa questa macchina elettronica.

Concludendo la macchina da cucire Necchi NC-102D  è una macchina per cucire elettronica ideale per il cucito sartoriale e per lavori di cucito creativo, patchwork, free motion, applique. E' adatta sia a chi vuole imparare a cucire che a chi desidera abbinare al cucito sartoriale anche il cucito creativo. Perfetta per chi cerca qualcosa in più rispetto ad una macchina per le operazioni di cucito “base”.

Macchina da cucire Necchi Q421A
Macchina da cucire Necchi Q421A

La Macchina da cucire Necchi Q421A è una macchina meccanica rotativa di ultima generazione che conta 21 punti cucitura suddivisi tra punti utili, elasticizzati, decorativi, regolabili in lunghezza e larghezza ed asola automatica a 4 tempi.

Si rivela perfetta per le eseguire le cuciture su tessuti pesanti come jeans, denim, tela, velluto, ciniglia. E' una macchina robusta e solida dotata di telaio e base di lavoro in metallo con crochet rotativo e regolazione della pressione del piedino.

E' perfetta anche per gli amanti del ricamo, per trapuntare o semplicemente per attaccare bottoni e paillettes. Può contare su un motore potenziato da 90 watt che ragiunge 1000 punti al minuto. Ha una grande placca in metallo che la rende resistente all’usura del tempo ed affidabile per lavori particolarmente duri.

Caratteristiche Macchina da cucire Necchi Q421A

La nuova Necchi Q421A è la macchina per cucire di ultima generazione robusta e solida pensata per durare nel tempo. E' dotata di un telaio e base di lavoro in metallo con crochet rotativo e regolazione della pressione del piedino.

La comoda manopola che si trova sul fronte macchina permette di selezionare uno tra i 21 punti suddivisi tra punti utili, elasticizzati, decorativi, regolabili in lunghezza e larghezza ed asola automatica a 4 tempi. La macchina da cucire Necchi Q421A ha un motore potenziato da 90 watt ed è in grado di raggiungere 1000 punti al minuto. E' quindi ideale per cucire tessuti pesanti come jeans, denim, tela, velluto, ciniglia. Grazie alla leva alza piedino con extra-corsa  permette di cucire comodamente molti strati di tessuti spessi.

Ha in dotazione un tavolo di prolunga extra.

  • La regolazione posizione ago punto dritto
  • Asola automatica in 4 tempi
  • Crochet rotativo
  • Regolazione lunghezza punto
  • Regolazione larghezza punto
  • Zig-Zag regolabile
  • Regolazione posizione ago punto dritto che permette di spostare facilmente l'ago a destra ed a sinistra.
  • Disinnesto trasporto
  • Tagliafilo cestello crochet
  • Regolazione pressione piedino. Il piedino basso attrito è utile per cuciture su pelle, ecopelle, nappa e tutti quei tessuti che stentano a scorrere sotto al piedino.
  • Luce led
  • 1000 punti/minuto
  • Misure: L 40 cm, P 18 cm, H 29 cm
  • Peso 7,2 Kg
  • Una vasta gamma di accessori in dotazione tra cui:
  1. Piedino standard (montato sulla macchina)
  2. Piedino cerniera lampo
  3. Piedino asola automatica
  4. Piedino cucitura bottone
  5. Apri asola/scucitore/spazzolina
  6. Guida bordo/trapunta
  7. Set di aghi(1x 80/11, 1x 90/14, 1x 100/16)
  8. Ferma spola (grande e piccolo)
  9. Spoline (4x) (1x inserita nel crochet)
  10. Cacciavite a L
  11. Feltro anti scivolo spola
  12. Porta spola ausiliario
  13. Ago gemello
  14. Piedino in teflon
  15. Tavolo di prolunga
  16. Copertura antipolvere

Istruzioni

La macchina da cucire Necchi Q421A è dotata di un dettagliato libretto di istruzioni in più lingue inclusa la lingua italiana. Si potrà compiere ogni passaggio, dalla preparazione della macchina, alla scelta del punto, alla scelta del piedino in modo chiaro e preciso anche con l'aiuto di illustrazioni.

Nel libretto di istruzioni c'è anche una sezione dedicata all'individuazione dei guasti. Se la macchina smette di funzionare è necessario fare affidamento alla tabella per risolvere il problema. Spesso è sufficiente attenersi alle indicazioni per risolvere senza rivolgersi all'assistenza.

Prezzo macchina da cucire Necchi Q421A

La macchina da cucire Necchi Q421A costa circa 230,00 Euro.

Opinioni

Su amazon si possono leggere queste opinioni relative alla macchina da cucire Necchi Q421A, eccone un paio:

“Wow perfetto “

Ce l'ho solo da qualche settimana e finora tutto bene. Cuce diversi strati di denim senza problemi. La tabella è molto utile, non sapevo quanto fosse più facile finché non ho provato questa. Per dire qualcosa di "negativo" il tavolo si muove un po' quando si cuce perché le gambe non aderiscono bene al mobile (almeno nel tavolo che ho). Ma questo si risolve facilmente mettendo un tappetino antiscivolo sotto la macchina. 21 punti per me più che sufficienti, la luce led si illumina molto bene e tutti i selettori di funzioni sono intuitivi, facili da capire e da usare.

Concludendo, la macchina da cucire Necchi Q421A è adatta a chi cerca un modello meccanico che oltre alle cuciture base come orli, applicazione bottoni, cerniere e toppe e realizzazioni di abiti, possa dare modo di sfogare la propria creatività. Consente di ricamare, trapuntare, applicare paillettes ed eseguire un gran numero di decorazioni.

Macchina da cucire Necchi N82
Macchina da cucire Necchi N82

La Macchina da cucire Necchi N82 è una macchina da cucire meccanica dotata di impostazioni di alta precisione. Si tratta della macchina da cucire ideale per imparare a cucire ma anche per realizzare qualsiasi tipo di cucito: sartoriale, creativo, patchwork. Pur non essendo una macchina professionale è più che adeguata per il cucito casalingo e creativo.

Caratteristiche

La Macchina da cucire Necchi N82 è un modello compatto e maneggevole e per questo è facilmente trasportabile. Misura 38 x 30 x 17 cm, e pesa solo 6 chili.

E' dotata di 8 punti suddivisi tra utili, elastici, decorativi e asola in 4 tempi. Tutti i punti sono eseguiti per mezzo di un crochet oscillante, che garantisce una buona velocità di esecuzione delle cuciture, oltre che una grande precisione.

Offre la possibilità di regolare la lunghezza del punto e del punto Zig-Zag, consentendo una maggiore libertà di azione per tutti i lavori sia di cucito sartoriale che creativo. Una perculiarità di questa macchina da cucire è l’infila ago automatico, che permette di velocizzare l’operazione di infilatura del filo superiore all’interno della cruna dell’ago.

La macchina da cucire Necchi N82 dà la possibilità di allungare tutti i punti fino a 4 millimetri e di regolare la pressione del piedino consentendo di adattare la barra ago a qualsiasi tipo di tessuto.

Dotazioni

  • 8 programmi di cucitura
  • Punti elastici
  • Punti decorativi
  • Regolazione lunghezza punto da 0 a 5
  • Crochet oscillante
  • Infila ago automatico
  • Asola automatica in 4 fasi
  • Regolazione pressione piedino
  • Finestra indicazione punto
  • Luce incorporata
  • Maniglia per trasporto
  • Braccio libero che permette di cucire le sezioni tubolari come pantaloni e maniche e di raggiungere i punti più difficili
  • Una vasta gamma di accessori tra cui:
  1. Piedino zig-zag standard
  2. Piedino cerniera lampo
  3. Piedino asola
  4. Piedino bottone
  5. Cacciavite a L
  6. Taglia asole
  7. Aghi assortiti
  8. Guida per trapunte
  9. 3 spoline di ricambio
  10. Placca esclusione trasporto
  11. 2 ferma spola
  12. Porta spola ausiliario
  13. Feltrino

Istruzioni

La macchina da cucire Necchi82 è dotata di un dettagliato libretto di istruzioni in più lingue compresa la lingua italiana. Ogni passaggio, dalla preparazione della macchina, alla scelta del punto, alla scelta del piedino è spiegata in modo chiaro e preciso anche con l'aiuto di illustrazioni. Anche chi non ha mai cucito potrà facilmente impostare la macchina in base ed iniziare a cucire. Molto esaustiva la spiegazione del caricamento della bobina e dell'infilatura dell'ago, operazioni che rappresentano, per chi si approccia al cucito per le prime volte, la parte più complicata nella preparazione della macchina.

Prezzo macchina da cucire Necchi N82

La macchina da cucire Necchi82 costa circa 170,00 Euro ma su Amazon si trova in offerta a poco meno di 140,00 Euro.

Opinioni

Chi ha acquistato e provato questa macchina da cucire ne è rimasto soddisfatto, ecco alcune recensioni di Amazon.

"per ora sono abbastanza contenta...cuce bene...anche x una non molto pratica come me...ho svolto dei lavoretti e riparazioni. e' munita di un manuale ben illustrato... e' silenziosa.. nel complesso direi che si puo' tranquillamente consigliare

"Ottimo acquisto. La macchina funziona bene. Arrivata con relativo scontrino fiscale del negozio dal quale arriva la macchina . Sono felice di questo perché Amazon è un eccellente vetrina tramite cui anche i negozi possono lavorare.

"Ottimo prodotto con rapporto qualità prezzo.
Ottimo il sistema di inserimento agevolato del filo.

Ottimo prodotto per principianti e non solo. Facile da usare. Fa quello che promette. Consiglio

Concludendo, questa macchina da cucire è adatta sia per chi desidera imparare a cucire che per chi, oltre all'uso base della macchina come orli, applicazione cerniere bottoni e toppe e realizzazioni sartoriali basilari, desidera avere un apparecchio per il cucito creativo. La Necchi N82 si rivela quindi la macchina perfetta che sta “a metà” tra una macchina base ed una professionale.

Macchina da cucire Necchi K417A
Macchina da cucire Necchi K417A

La macchina da cucire Necchi K417A è una macchina da cucire meccanica che fa parte della serie Serie K Anniversary dedicata al Centenario. Si tratta di una macchina caratterizzata da un design anni cinquanta, evocativo e da una grande semplicità di utilizzo.

E' adatta a chi si approccia al mondo del cucito e a chi usa la macchina da cucire per riparazioni sartoriali, quindi per un cucito “casalingo”.

Caratteristiche macchina da cucire Necchi K417A

La macchina da cucire Necchi K417A, come tutte le macchine della Serie K Anniversary, è caratterizzata da linee anni 50, è compatta, pratica e semplice da usare.

Si tratta di una macchina meccanica oscillante che conta 17 punti regolabili in lunghezza compreso lo zig-zag ed asola automatica in 4 tempi. Ha una luce LED che garantisce una migliore visibilità sul piano di lavoro.

Inoltre, il volantino ed il selettore punti sono rifiniti con materiale soft-touch.

La macchina Necchi K417A consente di creare e personalizzare tanti accessori in modo veloce e preciso.

L'area di lavoro è confortevole e la presenza del braccio libero permette di cucire anche le sezioni più difficili.

Ecco le dotazioni:

  • 17 punti cucitura compreso lo zig zag,
  • Manopola selezione punti intuitiva in materiale soft touch.
  • Asola automatica in 4 tempi
  • Regolazione lunghezza punto
  • Lunghezza Punto – 4mm
  • Larghezza Punto –  5mm
  • Crochet oscillante verticale
  • Zig-Zag regolabile
  • Extra corsa leva piedino
  • Tagliafilo laterale
  • Braccio libero che consente di cucire polsini, maniche, pantaloni e tutte le parti tubolari.
  • Sgancio rapido del piedino
  • Luce led
  • Vari accessori in dotazione tra cui:
  1. Piedino standard (montato sulla macchina)
  2. Piedino cerniera lampo
  3. Piedino asola
  4. Piedino cucitura bottone
  5. Apri asola/scucitore/spazzolina
  6. Guida bordo /trapunta
  7. Set di aghi (3 aghi misura 90/14)
  8. Ferma spola (grande e piccolo)
  9. Spoline (4x) (1x inserita nella capsula)
  10. Cacciavite a L
  11. Feltro anti scivolo spola
  12. Porta spola ausiliario

Istruzioni

La macchina da cucire Necchi K417A è dotata di un libretto di istruzioni completo e dettagliato dove sono spiegate in modo chiaro e semplice tutte le fasi della cucitura, le modalità di utilizzo, le funzioni della macchina, dove vengono descritte passo dopo passo tutte le fasi dalla preparazione alla cucitura, alla cucitura di base, dai punti utili, alla cucitura del bottone, dall'applicazione della cerniera alla scelta dell'ago in base al tessuto.

Le istruzioni sono corredate da illustrazioni molto esaustive.

Prezzo

La macchina da cucire Necchi K417A costa circa 150,00 Euro, l'ottimo rapporto qualità prezzo si aggiunge quindi agli altri vantaggi.

Opinioni macchina da cucire Necchi K417A

Le opinioni che si leggono su Amazon sulla macchina Necchi K417A evidenziano la praticità di questa macchina da cucire e l'efficenza dell'assistenza Necchi. Eccone alcune.

"Pratica e intuitiva. Macchina fantastica facile da usare e maneggevole, o provato tutti i punti e mi sono divertita la consiglio sicuramente

Ho acquistato da poco la macchina da cucire Necchi K417A (stavolta non tramite Amazon) e mi sto trovando particolarmente bene: la macchina è semplice e intuitiva nell’utilizzo, silenziosa, potente all’avvio e non trascina il capo della stoffa (anche se di piccole dimensioni), molto pratica la leva della retromarcia per il rinforzo del punto , utile il dettaglio per tagliare i fili alla giusta lunghezza a fine lavoro invece di strapparli o cercare le forbici. Ergonomica la base di appoggio sagomata in modo da agevolare lo scorrimento della stoffa.
Il lavoro con questo modello di macchina è veramente piacevole, l’estrema praticità e scorrevolezza agevolano la precisione del risultato.
Non da sottovalutare infine l’estrema cortesia, solerzia e disponibilità dell’assistenza per qualunque chiarimento.
Non cucio molto frequentemente, ma al bisogno ed ho in uso questo prodotto da poco, quindi non posso testimoniare niente sull’affidabilità dello stesso nel tempo che, però, mi auguro sia buona come la prima impressione che ho avuto. Ad oggi sono soddisfattissima e la consiglio.

"eccellente macchinanon sono un professionista sono un dilettante che in passato usavo una macchina da cucire a pedale. Ho acquistato questa macchina elettrica mod km417A. ECCEZIONALE c'era una funzione che non conoscevo che mi aveva bloccato l'andamento della cucitura, ho scritto on line al centro di assistenza NECCHI di domenica, Dopo 10 secondi dico 10 secondi mi hanno risposto addirittura con una videochiamata su whatsapp e mi hanno mostrato delle funzioni che non avevo letto sul manuale (che è a prova di cretino) Problema risolto in meno di un minuto macchina e azienda eccezionali. “

La macchina da cucire Necchi K417A si rivela quindi la scelta giusta per chi cerca una macchina da cucire per uso casalingo, per chi vuole imparare a cucire e vuole farlo “alla vecchia maniera” ossia con una macchina meccanica facile ed intuitiva.

Necchi K408A
Macchina da cucire Necchi K408A

La macchina da cucire Necchi K408A è una macchina da cucire meccanica che fa parte della nuova Serie K Anniversary dedicata al Centenario del brand.

Si tratta di una serie ispirata alle linee delle macchine anni ‘50, che sfoggia un design evocativo e che si distingue per la semplicità di utilizzo, per la compattezza e per la praticità.

La macchina da cucire Necchi K408A è adatta a chi muove i primi passi nel cucito e a chi sa già cucire ma si limita ad eseguire le cuciture essenziali di carattere sartoriale: orli, asole, applicazione bottoni, cerniere, toppe, confezionamento abiti semplici.

La macchina da cucire Necchi K408A promette un cucito facile e senza stress che consente di realizzare i progetti in modo semplice.

Si tratta di un modello base adatto a tutte le età, facile da usare con un'ampia base di lavoro che garantisce un’ottima visuale dell’area da cucire ed un piano di lavoro ampio e confortevole.

Caratteristiche Macchina da cucire Necchi K408A

Questa macchina da cucire ha il crochet oscillante, il selettore punti, ed un'area di lavoro molto confortevole. Conta 8 punti fissi ed un'asola automatica in 4 tempi. Non ha punti elastici ma è in grado di cucire una grande varietà di tessuti: jeans, il cotone, il panno, ecc. Si può facilmente lavorare a braccio libero e quindi si possono facilmente cucire le parti tubolari.

Attraverso la manopola selezione punti intuitiva realizzata in materiale soft touch si possono facilmente scegliere i punti di cucito.

Ecco le dotazioni della macchina da cucire:

  • 8 punti fissi
  • Asola automatica in 4 tempi
  • Lunghezza Punto – 4mm
  • Larghezza Punto –  5mm
  • Crochet oscillante verticale che garantisce velocità e precisione nell’esecuzione delle cuciture.
  • Extra corsa leva piedino
  • Tagliafilo laterale
  • Braccio libero
  • Sgancio rapido del piedino
  • Luce Led
  • Misure: 40 x 19 x 30 cm.
  • Peso: 5,5 Kg

Tra gli accessori in dotazione ci sono: Piedino standard (montato sulla macchina), Piedino cerniera lampo, Piedino asola, Piedino cucitura bottone, Apri asola/scucitore/spazzolina, Guida bordo /trapunta, Set di aghi (3 aghi misura 90/14), Ferma spola (grande e piccolo), Spoline (4x) (1x inserita nella capsula), Cacciavite a L, Feltro anti scivolo spola, Porta spola ausiliario, Piastra esclusione trasporto.

Istruzioni macchina da cucire Necchi K408A

La macchina da cucire è corredata da un libretto di istruzioni completo e dettagliato che spiega, passo dopo passo, tutte le fasi della macchina: dall'avvolgimento ed inserimento della spolina, all'infilatura superiore all'infilatura dell'ago. Una tabella spiega perfettamente quale deve essere lacombinazione ago/tessuto/filo.

Nel libretto di istruzioni è altresì spiegata la sostituzione del piedino premistoffa, la regolazione della tensione del filo (che deve essere perfettamente bilanciata per garantire una cucitura regolare).

Viene descritto come eseguire e con che criteri fare la scelta del punto e tutti i vari accorgimenti ed impostazioni che permettono di realizzare al meglio i progetti di cucito e che scongiurano il rischio di difetti e malfunzionamento della macchina.

Prezzo macchina da cucire Necchi K408A

La macchina da cucire Necchi K408A si trova su Amazon a meno di 130,00 Euro, un prezzo che aggiunge a questo prodotto il vantaggio dell'ottimo rapporto qualità -prezzo.

Opinioni

Le opinioni sulla macchina da cucire Necchi K408A rivelano il mantenimento delle promesse del brand: la macchina è facile da usare, ha ottime prestazioni ed è perfetta non solo per i principianti m anche per chi sa già cucire. Ecco cosa si legge su Amazon su questo apparecchio:

La macchina da cucire è molto facile da usare, perfetta per i principianti. Ma non solo, ha anche delle ottime prestazioni, quindi è ottima anche per chi principiante non è ed ha qualche pretesa in più. Ovviamente non è da prendere in considerazione per un uso professionale, ma per l'utilizzo casalingo è perfetta.
Gli accessori in dotazione sono abbondanti e sufficienti a coprire molte necessità.
Rispetto a modelli dal costo e dalle prestazioni simili risulta più leggera, quindi può essere presa in considerazione qualora fosse necessario portarla in giro.
La sensazione nel maneggiarla, forse causata anche dalla leggerezza, è che non sia molto robusta, esternamente è tutta plastica piuttosto morbida. Per il momento non ha dato segni di cedimento, ma la stiamo usando da solo un paio di mesi, se non vedete aggiornamenti in questa recensione vorrà dire che starà ancora funzionando a dovere.
Inoltre è anche bella da vedere, ha un ottimo design retrò che si ispira alle vecchie macchine da cucire a pedale. Se si usa molto spesso ci si può permettere di lasciarla a vista senza doversi preoccupare di doverla nascondere, posizionata a dovere fungerà da arredamento.

Buona macchina l'ho regalata a mia mamma e si trova molto bene

"Ottimo prodotto e facile da usare. “

Concludendo: chi vuole imparare a cucire, chi sa già cucire e cerca una macchina per uso “casalingo” resterà sicuramente soddisfatto dalla Necchi K408A e con un prezzo accessibile porterà a casa una macchina bella e funzionale.

Il marchio Necchi ha inziato nel 1919 la sua ascesa nel mondo delle macchine da cucire quando ha iniziato a produrre le prime macchine da cucire. Da allora, nel giro di pochi anni, le macchine da cucire Necchi hanno ottenuto un successo mondiale con una rete di 10.000 negozi sparsi in tutto il mondo. Vediamo i diversi modelli, meccanici ed elettronici, delle macchine da cucire Necchi.

Macchine da cucire Meccaniche

Le macchine da cucire meccaniche sono regolate e azionate completamente a mano per mezzo delle rotelline, le manopole e il reostato. La distanza tra un punto e l’altro per la cucitura si esegue quindi firando manualmente la manopola che si trova a lato della macchina.

Quando si parla di macchine da cucire meccaniche occorre distinguere tra macchine da cucire meccaniche oscillanti e macchine da cucire meccaniche rotativo.

La differenza tra i due diversi tipi di fasatura dipedono dal movimento che esegue il crochet, la parte della macchina da cucire dove viene alloggiata la spolina. Il sistema rotativo ha il vantaggio di rendere la macchina più veloce, più duratura, più silenziosa.

Macchina da cucire Necchi K408A

Macchina da cucire Necchi K408A
Macchina da cucire Necchi K408A

La macchina da cucire Necchi K408A fa parte della nuova Serie K Anniversary dedicata al Centenario del brand. Una serie che si ispira alle linee delle macchine anni ‘50, che vanta quindi un design evocativo, che si distingue per la semplicità di utilizzo, la compattezza e la praticità.

Si tratta di una macchina da cucire Meccanica oscillante che conta 8 Punti fissi ed un'asola automatica in 4 tempi. Non ha punti elastici ma è in grado di cucire una grande varietà di tessuti: jeans, il cotone, il panno, ecc.grazie alla possibilità di rimuovere il piano di lavoro, si può facilmente lavorare a braccio libero e quindi si possono facilmente cucire le parti tubolari.

Questa macchina per cucire è adatta per chi muove i primi passi nel cucito e a chi si limita ad eseguire le cuciture essenziali di carattere sartoriale.

Leggi la scheda della Necchi K408A

Macchina da cucire Necchi K417A

Macchina da cucire Necchi K417A
Macchina da cucire Necchi K417A

Anche questo modello fa parte della serie Serie K Anniversary dedicata al Centenario. Quindi è caratterizzata da linee anni cinquanta, da un desgin evocativo e da una grande semplicità di utilizzo. Si tratta di una macchina meccanica oscillante che conta 17 punti regolabili in lunghezza, compreso lo zig zag, ed asola automatica in 4 tempi.

E' adatta a chi si approccia al mondo del cucito e a chi usa la macchina da cucire per riparazioni sartoriali.

Leggi la scheda della Necchi K417A

Macchina da cucire Necchi N83

149,00  disponibile
 
 
 

Questa macchina da cucire meccanica vanta impostazioni di alta precisione. E’ la macchina da cucire ideale per qualsiasi tipo di cucito: sartoriale, creativo, patchwork. E' dotata di 8 punti suddivisi tra utili, elastici, decorativi e asola in 4 tempi.

Ha la possibilità di regolare la lunghezza del punto e del punto Zig-Zag, permettendo una maggiore libertà di azione per tutti i lavori sia di cucito sartoriale che creativo. Una perculiarità è l’infila ago automatico, che consente di velocizzare l’operazione di infilatura del filo superiore all’interno della cruna dell’ago.

La macchina da cucire Necchi N83 ha la possibilità di allungare tutti i punti fino a 4 millimetri e la regolazione della pressione piedino permette di adattare la barra ago a qualsiasi tipo di tessuto.

Leggi la scheda della Necchi N83

Macchina da cucire Necchi Q421A

Macchina da cucire Necchi Q421A
Macchina da cucire Necchi Q421A

Si tratta di una macchina meccanica rotativa di ultima generazione che conta 21 punti cucitura suddivisi tra punti utili, elasticizzati, decorativi, regolabili in lunghezza e larghezza ed asola automatica a 4 tempi.

E' perfetta per le cuciture su tessuti pesanti come jeans, denim, tela, velluto, ciniglia. Una macchina robusta e solida dotata di telaio e base di lavoro in metallo con crochet rotativo e regolazione della pressione del piedino.

E' perfetta anche per chi ama ricamare, trapuntare o semplicemente attaccare bottoni e paillettes. Vanta un motore potenziato da 90 watt che ragiunge 1000 punti al minuto. Ha una grande placca in metallo che la rende resistente all’usura del tempo.

Leggi la scheda della Necchi Q421A

Macchine da cucire Elettroniche

Le macchine da cucire elettroniche rappresentano l'evoluzione di quelle meccaniche. La molteplicità di pulsantini sono in grado di azionare una pluralità diversa di funzioni. Si tratta di applicazioni automatizzate e standardizzate da un computer interno volte a semplificare il processo di cucitura e velocizzare i tempi di lavorazione.

Macchina da cucire Necchi NC-102D

Macchina da cucire Necchi NC-102D
Macchina da cucire Necchi NC-102D

La macchina elettronica Necchi NC-102D si rivela la scelta giusta per il cucito sartoriale e per eseguire lavori di Cucito Creativo, Patchwork, Free Motion, Applique. Conta 200 punti cucitura, 8 tipi di asole ed 1 set di punti alfanumerici per il monogramma di base.

Dà la possibilità di selezionare il punto desiderato con una semplice pressione di un pulsante ed un chiaro display LCD. Questa macchina vanta un design che permette un angolo di visione ottimale e una superficie di lavoro confortevole e pratica. Ha un' illuminazione a LED, il controllo velocità con pulsante Start / Stop , l'infila ago automatico.

Leggi la scheda della Necchi NC-102D

Macchina da cucire Necchi Smart Plus

Macchina da cucire Necchi Smart Plus
Macchina da cucire Necchi Smart Plus

La macchina da cucire elettronicha Necchi Smart+ H72B è una macchina da cucire evoluta che si rivela la scelta idele sia per per i principianti perché ha al suo interno tantissimi tutorial di cucito che si possono consultare sullo schermo integrato, ma anche per i più esperti perché vanta tantissimi punti e diverse funzioni come lo start-and-stop e il rasafilo.

Conta 100 tipi di punti, 5 tipi di asole ed 1 alfabeto. La sua peculiarità è il suo menu “idee” che consente di realizzare molte creazioni passo dopo passo e scaricarne molte altre. Nel menu “smart” si trovano diverse tecniche disponibili (orli, asole, numeri e lettere di ricamo, ecc.) mentre nel menù esperto ci sono oltre 100 punti.

Questa macchina vanta una grande resistenza con 7 file di denti, il potente motore garantisce cuciture fluide in ogni tipo di tessuto e scongiura il richio deisalti di punti. L’ampia area di lavoro e una luce bianca rendono il lavoro non affaticante.

Macchina da cucire Necchi Logica NCH01

Macchina da cucire Necchi Logica NCH01
Macchina da cucire Necchi Logica NCH01

Una macchina da cucire professionale, che vanta un' elettronica strepitosa, e che si inserisce a tutti gli effetti nella fascia alta delle macchine per cucire e ricamare Necchi.

La macchina da cucire Necchi Logica NCH01 conta 100 punti, 12 tipi di asola, 3 alfabeti da 97 caratteri ciascuno.

E' dotata di Rasafilo, e ha un dispositivo che consente di avvolgere la spolina in modo più rapido e la regolazione automatica della tensione per cucire al meglio ogni tipo di tessuto.

Si tratta di una macchina che ha tutto quello che occorre per cucire abiti dalla rifinitura professionale, per realizzare patchwork confezionati a hoc e per la creazione di complementi d’arredo per la casa.

Vanta inoltre una ricca dotazione dei piedini che permette tantissime possibilità: ricamo/rammendo, cordoncino, bottoni, cerniere, e tanti altri.  Una macchina da cucire adatta per chi desidera lavori professionali ed eseguiti ad arte.

Macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials

Macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials
Macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials

Questa macchina da cucire è una macchina elettronica che combina cucito e ricamo. Ha un software incluso per creare i propri disegni.

Conta 120 punti e 6 tipi di asola ed è dotata di tutto il necessario per cucire abiti con rifiniture professionali, per realizzare patchwork confezionati ad arte e per la creazione di complementi d’arredo per la casa che non hanno nulla da invidiare a quelli acquistati nei negozi.

Ha un rasafilo, un dispositivo per avvolgere la spolina in modo più rapido, consente di regolazione la tensione automaticamente per cucire al meglio ogni tipologia di tessuto.

Ha una ricca dotazione di piedini che permette tantissime possibilità: dal piedino per ricamo/rammendo,ad piedino cordoncino, da quello per i bottoni a quello per cucire le cerniere.

Per la fuzione ricamo la macchina da cucire Necchi Logica NCH05AX Essentials ha in dotazione due telai 120×180 mm e 50×70 mm, la placca per ricamo e un dvd multifunzionale. E' inoltre dotata di dispositivo WiFi per connettere smartphone o tablet dal quale saranno inviati i ricami da eseguire con questa macchina ricamatrice. Inclusi ci sono 70 ricami e due alfabeti. E' la macchina adatta per chi, oltre al cucito, è appassionato di ricamo e cerca un macchina di alta qualità che possa garantire entrambe le funzioni.

Leggi la scheda della Necchi Logica NCH05AX Essentials

La scelta tra le macchine da cucire Necchi è veramente molto vasta e copre tutte le esigenze: da chi vuole imparare a cucire e cerca un apparecchio intuitivo e facile da usare a chi cerca una macchina da cucire professionale completa di tutte le funzioni.

Copyright © Macchinadacucire.it
Proudly designed with ♥ in Italy | P.IVA 05591200653