La Macchina da Cucire Pfaff Select 3.2 è una macchina da cucire meccanica resistente e pratica. Si rivela adatta sia per i principianti che per i cucitori esperti ed appassionati grazie alla sua semplicità di utilizzo. Andiamo a conoscerla.
Indice dei contenuti
La macchina da Cucire Pfaff Select 3.2 presenta diversi vantaggi, tra questi, la possibilitàdi combinare più punti per avere più varietà di cucito, il doppio trasporto integrato che garantisce un trasporto assolutamente uniforme e perfetto con ogni tipologia di tessuto, la vasta gamma di punti compresi punti di utilità, per asole, decorativi ed elastici. Vediamoli nel dettaglio.
La peculiarità è sicuramente il doppio trasporto integrato, un originale sistema IDT esclusivo di PFAFF grazie al quale si ha un trasporto assolutamente uniforme e perfetto con ogni tipo di tipi di tessuto: dalla pura organza agli spessi strati di denim.
Grazie al semplice sistema select è possibile scegliere in modo rapido il punto semplicemente premendo un tasto.
La macchina da cucire Pfaff Select 3.2 vanta un controllo ed una potenza di perforazione punto per punto a qualsiasi velocità, è in grado di cucire attraverso più strati di tessuto quilt, imbottitura e denim.
Le luci LED illuminano l'intera area di lavoro senza creare ombre consentendo di lavorare anche in assenza di altra fonte di luce.
Un'altra bella caratteristica di questa macchina da cucire riguarda il caricamento della bobina che permette di caricare la bobina direttamente dall'ago senza sfilare la macchina. Il caricamento si fermerà automaticamente quando la bobina sarà piena.
Tra le dotazioni della macchina da cucire Pfaff Select 3.2 ci sono:
La macchina da cucire Cucire Pfaff Select 3.2 è dotata di un libretto di istruzioni completo e dettagliato. Nel libretto di istruzioni si trova la parte introduttiva dove sono descritti tutti i componenti della macchina da cucire. Nella parte relativa al funzionamento della macchina da cucire sono descritti tutti i passaggi utili per usare la macchina: dal collegamento del pedale al sollevamento del filo inferiore etc.
La parte relativa alle operazioni di cucito descrive tutti i punti utili, le cuciture pratiche e le funzioni di cucito della macchina.
Il libretto di istruzioni contiene anche tutte le indicazioni su come eseguire determinate operazioni: dalla tensione filo superiore, all'applicazione delle cerniere lampo a preziosi suggerimenti di cucito.
Inoltre c'è un'importante sezione dedicata alla manutenzione e guasti dove sono descritte le soluzioni alle eventuali problematiche che si potrebbero presentare.
La macchina da cucire Cucire Pfaff Select 3.2 si trova su Amazon a circa 600,00 Euro.
Le opinioni che si leggono su Amazon relative a questa macchina da cucire sono positive. Eccone alcune riportate fedelmente.
“A dir la verità ero un patito bernina .. ma devo dire che questa macchina nn ha niente da invidiare a nessuno ottime prestazioni e robustezza “
"Ho aspettato a scrivere recensione per questo prodotto, ora, dopo aver provato ad usarla, devo dire che sono molto soddisfatta, è silenziosa e potente. Il prezzo era ottimo e mi ha convinta anche l'affidabilità della marca Pfaff. Cuce ottimamente. “
"Buon rapporto qualità prezzo, la uso già da un pò di tempo e funziona correttamente.
La consiglio a tutti, non mi ha creato problemi. Ottima per tecniche di cucito decorativo come appliqué o tapering”
Concludendo, questa macchina da cucire si rivela perfetta per chi desidera imparare a cucire e cerca una macchina che possa offrire più delle semplici operazioni di cucito “casalinghe” come orli, applicazione cerniere ed asole, realizzazioni di abiti semplici, e che consenta di spaziare anche al cucito creativo come appliqué o tapering offrendo funzioni che semplificano, velocizzano ed ottimizzano le funzioni di cucito.