La macchina da cucire Toyota Fsl18 è una macchina da cucire meccanica piuttosto semplice da usare e si rivela un apparecchio particolarmente adatto ai principianti.
Indice dei contenuti
La Toyota Fsl18 consente di eseguire 23 operazioni di cucito e 18 punti. Apparentemente non sono molti ma sono tutti i punti base utili per eseguire ogni tipo di semplice lavorazione: orli, asolature, applicazioni bottoni, semplici lavori sartoriali, applicazioni toppe.
Questo modello di macchina da cucire permette di rifinire le asole automaticamente in quattro passaggi differenti. E' altresi possibile eseguire una tripla cucitura diritta elastica, che conferisce resistenza. E' inoltre possibile eseguire tutte le cuciture con un ago gemello, ossia a due fili, per avere una robustezza ancora maggiore.
Pur trattandosi di una macchina piuttosto semplice, si tratta di un modello che unisce tecnologia meccanica e robustezza. Tutte le parti della Toyota Fsl18 sono realizzate in metallo, con l’unica eccezione delle bobine e del porta-filo.
Oltre alle funzioni tradizionali, è possibile applicare i bottoni e inserire le cerniere lampo, cucire orli tubolari e a ricamare con telaio a mano libera. Questo modello di macchina da cucire permette anche l'esecuzione di arricciature. Si tratta di una macchina adatta a chi è alle prime armi e chi vuole iniziare a realizzare i propri capi di abbigliamento. Le lavorazioni più complesse si possono eseguire in maniera semplificata permettendo un notevole risparmio di tempo. Non sono da meno il design e la silenziosità.
La macchina da cucire Toyota Fsl18 è completa di libretto di istruzioni dettagliato ed illustrato. Sono spiegate passo dopo passo tutte le componenti della macchina, la messa in opera dall'infilatura dell'ago alla preparazione della bobina, le funzioni di cucito, l'uso dei piedini.
Il costo della Toyota Fsl18 supera di poco di 350,00 Euro.
La macchina da cucire Toyota Fsl18 è apprezzata e promossa a pieni voti da chi l'ha acquistata. Ecco le recensioni lasciate su Amazon.
“L'ho acquistata per alcuni lavoretti da fare con mia madre che è sarta e di macchine da cucire ne ha utilizzate tante. Il suo parere è che la macchina fa egregiamente il suo dovere, si lavora molto bene ed ha tutti i punti necessari per i lavori di cucito. Le piccole parti superiori sono in plastica e non in ferro ma sembrano resistenti. l'unico vero difetto è il fatto di non avere un pulsante di accensione/spegnimento della macchina, bisogna infatti staccare o attaccare la spina, cosa che si risolve utilizzando una spina con interruttore on/off. Consigliata anche a chi come me è alle prime armi, di facile utilizzo e leggera, oltre che bella esteticamente. “
“Mia moglie l'ha provata immediatamente ed e' rimasta subito soddisfattissima. La macchina e' semplice, precisa, affidabile. Unico neo (ma solo in fase iniziale) una leggera complicanza nell'assemblare la meccanica dei rocchetti. Ma superato lo scoglio (dovuto probabilmente anche all'inesperienza ) la macchina si e' rivelata un ottimo affare, nel prezzo e nella qualita'. CONSIGLIATISSIMA. AMAZON preciso, affidabile e puntuale COME AL SOLITO. “
“Non essendo una professionista ho optato per acquistare una macchina abbastanza economica, ma che comunque dava l'opportunità di avere abbastanza punti e in effetti è così... con l'aiuto di you tube e un pò d'estro ho realizzato cose carine...ho montato bobina e spoletta tutta da sola grazie alle istruzioni ben chiare e così anche per i punti...grazie toyota! “
Concludendo, la Toyota Fsl18 si rivela una macchina perfetta per il cucito casalingo e per i principianti. Consente di eseguire tutte le operazioni standard di cucito, è facile da usare ed intuitiva.